Significato di un sogno strano .-. ?

Non lo ricordo bene tutto ma ricordo tre particolari:

1. Ho sognato un amica con il quale ho litigato molto tempo fa perchè ci ha provato, più di una volta e ignorando come stavo vedendola fare così, con il mio ex. Da li non ho più voluto parlarle e sta notte l'ho vista in sogno. Eravamo con un po di amiche, non ticordo bene dove eravamo e cosa stavamo facendo, ma ricordo che solo a guararla la odiavo da morire perchè mi ha fatto stare male. Era vestita in modo ridicolo (aveva una canottiera fuxia stra attillata che le evidenziava la panciae dei pantaloni di più colori e dietro ce li aveva pure in mezzo ai glutei.

2. Ho sognato di fare una sfida a fumare. Io non fumo e non ho mai provato ma ho sognato di fare una sfida e vinceva chi faceva il tiro più longo. Era una sigaretta fatta la momento, aveva il tabacco che sbordava fuoro ed era lunga al massimo 3 cm e mi ricordo che tenendola in mano faceva un fumo grigio e quando fumavo buttavo fuori un fumo bianco. Avrò fatto 4/5 tiri (uno a sfida). Ogni tiro era piuttosto corto tranne l'ultimo quanto ho sentito un conto alla rovescia ho fatto un tilo lunghissimo e quando ho buttato fuori il fumo ho fatto un filo lungo e bianco. L'ultima sigaretta era ben fatta senza tabacco che sbordava.

3. Ho sognato di avere il numero di un ragazzo che piace ad una mia amica e messaggiavamo su whatsapp. Questo ragazzo non mi dispiacerebbe e non è neanche fidanzato ma io messaggio con un suo amico che ha la mia età ma se è fidanzato

...

Che vuol dire tutto questo?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

allora il punto 1 e 3 rappresentano le sensazioni di odio, repulsione, tensione sessuale ecc che si riflette nel tuo inconscio mentre stai sognando... ,mentre nel punto 2 si trovano dettagli di significato esoterico: la sigaretta: il fatto che fumi, anzi che fumate rappresenta il fuoco (litigi, tensioni) mentre il fumo è bianco (il bianco signif lacrime, cioè magari potrebbe rappresentare la sofferenza che hai o avete passato)

• 7 anni fa

Di tutto il sogno mi soffermerei sul tuo fumare.che ha significato per l' inconscio di atto sessuale. Secondo la logica dell' inconscio il fumare trova molte analogie con l' atto autoerotico o con quello eterosessuale, che iniziano dietro al pressione di un desiderio psicofisico e che procedono con movimenti fisiologici che culminano nella soddisfazione del desiderio stesso. Sei in fase di innamoramento?

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.