tati
Lv 5
tati ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

pulizia gres porcellanato esterno?

sono in cerca di una soluzione per pulire il terrazzo esterno, lavarlo, evitando che con questo freddo l'acqua utilizzata non geli all'istante, evitando conseguenti pericoli non indifferenti per chi poi passa di lì!

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

.. e l'acido muriatico è ancora peggio perchè rischi di rovinare le fughe, è irritante per la pelle e anche per le vie respiratorie ...

Io ti consiglio di usare un buon detergente professionale, tipo FILAPS87, che prima di tutto è sicuro per chi lo utilizza e poi ti permette di pulire e sgrassare a fondo la superficie. Lava il pavimento nelle ore più calde della giornata e vedrai che non ci mette tanto tempo per asciugare e non gela (l'importante ovviamente è che non lo usi quando la temperatura è già sotto zero!).

• Con la Floorwash!

www.floorwash.net

Fonte/i: Esperienza in macchine e attrezzature per la pulizia dei pavimenti
  • 7 anni fa

Metti nel secchio circa 5 litri d'acqua, un cucchiaio di alcool, un cucchiaio di bicarbonato e 4/5 gocce di detersivo per piatti. Con questa soluzione non c'è bisogno di risciacquare. Metti dentro lo straccio in acqua e strizzalo molto bene (io non mi fido dei moccio che raccolgono gtroppa acqua). Lava il terrazzo quando c'è il sole. Toglierà tutto lo sporco e si asciugherà subito, senza timore per chi poi lo deve calpestare.

PS: questa soluzione che ti ho consigliato è ecologica e la puoi usare anche dentro casa in alternativa ai costosi prodotti lava-pavimenti.

• 7 anni fa

Sai voli con il detersivo per patti ? Meglio acqua e acido muriatico.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.