? ha chiesto in Relazioni e famigliaFamiglia · 7 anni fa

Urgente consiglio!!! Per favore non insultate!?

Anni fa mia madre comprò una bambola di porcellana (non chiedetemi il perché), mia sorella la trovava bella ma poi ha iniziato ad avere paura di lei! Mia madre l'ha tiene in camere da letto dentro l' armadio.

Da quando ha paura tutti le sere si che fa caldo o che fa freddo chiude la porta per paura che aggredisca, però il problema che si muore di caldo e non passa l' aria.

Io gli ho già spiegato che è dentro alla' armadio e non li può fare niente e se voleva di chiedere a papà di portarla in cantina, ma lei ha rifiutato perché si vergogna che l'ho sappiano i nostri!

Cosa posso fare per convincerla? Aiutatemi Grazie chi l'ho farà :)

Aggiornamento:

Scusate per la categoria, non sapevo cosa mettere!

5 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Nel caso di tua sorella si può parlare anche di una fobia che è molto comune trai bambini piccoli, ma in alcuni casi persiste fino all’età adulta. Nel caso dei piccoli, molte volte si spaventano quando vedono i loro personaggi televisivi in realtà. Hai presente il film >CHUCKY LA BAMBOLA ASSASSINA<. Non devi preoccuparti, perché queste paure sono il riflesso di una leggera immaturità emotiva. È importante non forzare la tua sorella ad affrontare queste paure, ma lasciare che tutto passi e queste spariranno. Per questa pero devi parlare con i tuoi genitori senza che la tua sorella lo sappia, e portare la bambola nella cantina(visto che sta nel armadio), e credo che questa sarà il miglior modo di finire questa paura per non trasformarsi in un disturbo.

• 7 anni fa

Secondo me, tu e tua sorella, dovreste prendere la bambola e portarla in cantina. Lascia che sia tua sorella a metterla in un posto che lei ritiene opportuno. Se non vorrà, fallo tu al suo posto, ma fatelo insieme così che si renda conto che la bambola ha un posto tutto suo che non sia l' armadio di camera vostra. Ovviamente tutto questo lontano dagli occhi e dalle orecchie dei tuoi genitori. In bocca al lupo....

• Anonimo
    7 anni fa

Ciao bella sono sara la ragazza dell'esercizio di matematica al quale hai risposto poco fa...nn riesco a risponderti quindi ti rispondo qua si tratta del bilancio sintetico...per quanto riguarda la tua domanda mia madre metteva sotto il cuscino di mia sorella la paletta di legno per cucinare e gli diceva che se venivano i mostri li picchiava con quella..ha funzionato! Spero ti sia d'aiuto:)

• Crissy
    Lv 4
    7 anni fa

Fossi io al tuo posto, la imballerei per bene con carta abbondante e polistirolo, la metterei in uno scatolone per non romperla e la porterei in cantina senza dir nulla.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

La cosa migliore è portare tua sorella davanti a questa bambola, fargliela toccare, osservare, in modo da farle capire che è solamente un oggetto privo di vita. Spiegare che è impossibile che vi aggredisca.

In alternativa spostata in una posizione migliore, lontano dalla vista.

Ciaoo ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.