promotion image of download ymail app
Promoted
Anonimo
Anonimo ha chiesto in Elettronica di consumoElettronica di consumo - Altro · 7 anni fa

Problema con rete e segnale?

Sono passata da vodafone a tre da circa 3 mesi e ha sempre funzionato tutto la copertura della rete 3 nella mia zona è ottima. Questa mattina però non ho segnale, se provo a impostare la rete manualmente e digito 3ITA mi dice "la scheda sim non consente la connessione a questa rete" stessa cosa per Tim Vodafone Wind e tutte le altre reti.. avvolte avevo questo problema ma spegnevo e riaccendevo il cellulare oppure lo impostavo in modalità offline e poi la toglievo e la copertura di rete tornava. Il segnale è pieno nello schermo del cellulare per questo non me ne sono accorta. Ma non posso chiamare ricevere e inviare messaggi ecc.. è un problema del telefono, della sim, oppure un problema di linea momentaneo nella mia zona?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

No...il telefono non c'entra, il segnale può arrivare, (per intenderci vuol dire che il ponte radio funziona)

ma non funziona il server, succede quando le compagnie eseguono manutenzione per un guasto o eseguono la manutenzione degli apparati, di solito risolvono in 6 - 12 - o 24 ore.

Se succede spesso è perché gli apparati che dovrebbero supportare un numero tot di utenze vengono forzati a supportarne fino al tre o quattrocento per cento in più..risparmiando così nei costi di gestione a scapito del servizio offerto all'utenza.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.