Marco ha chiesto in SportCorsa · 7 anni fa

Abbigliamento per fare running in inverno?

Pere fare running,specialmente in inverno di pomeriggi,o va bene se indosso:

-pantalone tecnico

-maglia termica manica lunga o corta?

-felpa-maglia tecnica/giacca anti vento

-scaldacollo

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

L'abbigliamento deve essere traspirante per non permettere al sudore di non impregnarsi e quindi di raffredarsi. Intanto i punti deboli sono testa e mani. Cappellino e guanti non li metti ? Per temperature < 5° Maglia intima a maniche lunghe + maglia esterna sempre a maniche lunghe termica ed eventualmente uno smanicato antivento . Pantaloni termici lunghi sempre termici. Sconsiglio lo scaldacollo. Fatta eccezione per temperature con almeno 10° sotto zero penso che non sia utile. L'aria ti arriva comunque fredda in gola e la raffredda. I problemi arrivano dopo quando ti togli lo scaldacollo quando la gola accaldata si troverà con l'aria fredda. Meglio abituarsi ad un pò di freddo. Non è il collo il punto debole !!

• 7 anni fa

Devi valutare tu in base alle condizioni del tempo! Non vestirti mai troppo pesante, soprattutto quando fai lavori veloci

• 7 anni fa

Ciao, ok per il pantalone tecnico anche se ce ne sono di diversi tipi più caldi e meno io personalmente uso una via di mezzo. maglia termica corta se usi sotto l'antivento un pile altrimenti se la temperatura è sui 15 gradi o pmaggiore antivento e maglia tech maniche lunghe, scaldacollo solo se fa veramente freddo e con vento in faccia, ricordati i guanti magari un paio in pile leggero

• 7 anni fa

va bene ilpantalone termico e la maglia termica con manica lunga. lo scaldacollo se non ne puoi fare a meno e i guanti non se ne puo' fare a meno

Fonte/i: esperienza
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa

premesso che tutte le domande sono ben accette, però mi sembra una domanda da bambini dell'asilo.

certo che va bene, corri come ti senti di correre, cioè non penso che si corra con lo smoking :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.