esiste un metodo per non far uscire i gatti dal mio terreno?ieri hanno investito uno dei miei tesori!?

naturalmente qualcosa che non faccia male ai gatti,non li posso tenere dentro casa e ho 1 ettaro in cui possono scorrazzare.

Aggiornamento:

loro vivono dentro casa,escono solo quando io sono li,ieri stendevo quando hanno investito il gatto.il terreno è recintato ma loro saltano e mettere la plastica in un ettaro non mi è possibile!pensavo a qualche sostanza o pianta che dia fastidio.

3 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao,

devi spendere un po di soldini, ma puoi risolvere il problema in varie maniere.

1) Recinti tutto con una rete molto alta, che però non ti garantisce che prima o poi non trovino il modo di sgattaiolare via.

2) Costruisci un catrun: è una specie di enorme voliera per gatti.

Di solito i lati del catrun sono fatti di assi di legno chiusi da una rete, e deve avere una copertura che ripari tanto dalla pioggia che dal sole.

Io ho messo la gattaiola in modo che possano entrare ed uscire a loro piacimento nelle ore di luce, poi la sera la chiudo e se ne stanno in casa.

Se il catrun non è attaccato alla casa si può progettare un tunnel, sempre fatto di rete, che i gatti useranno come passaggio.

Ovviamente ci vuole una porta perchè anche gli umani possano entrare, e puoi divertirti a mettere mensole e tronchi dove loro possono arrampicarsi, giocare e farsi le unghie.

Ci si può sbizzarrire col 'fai da te' o rivolgersi a una ditta che vende i pannelli pronti da montare.

Non so se devi richiedere un'autorizzazione al comune perché io l'ho inserito nel progetto di ristrutturazione della casa.

Fonte/i: Me e i miei gatti
  • 7 anni fa

devi recintarlo ma deve essere alto perchè il gatti cmq saltano.

Cmq i gatti se si prendono vanno tenuti in casa altrimenti se non si può, non prendeteli, tu vuoi stare bella comoda dentro e il gatto lo vuoi far stare fuori? va bene la passeggiata nel terreno, ma dopo dovrebbero far ritorno a casa.

• Anonimo
    7 anni fa

Metti una rete di plastica lungo il confine del tuo terreno , di quelle che si vendono in ferramenta , ce ne sono di vari tipi . Oppure crea un piccolo territorio nel tuo grande terreno , recintalo sempre con reti suddette , e manda solo lì i tuoi gatti .

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.