promotion image of download ymail app
Promoted

soffione doccia dove posizionarlo?

ciao a tutti , consiglio box doccia da 120 x 80 , la doccia verrebbe ad incasso con soffione 20x 20

secondo voi dove e piu pratico posizionarlo dal lato 80 o 120 ? e poi che lunghezza il braccio che lo sostiene ?a che altezza avendo il box alto 200 cm ? devo mettere anche la doccetta flessibile. grazie x i preziosi suggerimenti

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ti consiglio di non fare l' errore che fanno tutti, ovvero mettere il soffione sopra il miscelatore, per gli idraulici è il modo più semplice, ma è il più scomodo per poi lavarsi, il lato quindi devi sceglierlo tu.

L' altezza dipende da quanto è alto chi lo usa, considera almeno 20 cm in più.

Il braccio dipende dal tipo di soffione, ce ne sono alcuni, snodati, che sono lunghi 10 cm ed anche meno, altri, fissi, anche 30 cm.

Se hai bambini che usano la doccia ti consiglio di mettere un deviatore, a valle del miscelatore, cui collegare, oltre al soffione fisso, anche la doccetta a telefono, un bambino alto 70 cm o meno sotto una doccia alta 180 cm ci si trova malissimo, ancor più chi deve lavarlo.

http://www.rubinetteria.com/index.php?option=com_v...

Ce ne sono che costano meno.

Praticamente ti ho detto quello che ho fatto io e mi ci trovo benissimo.

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

normalmente il getto di erogazione fisso o scorrevole e rivolto verso la parte del piatto doccia + largo,in questo senso sia il miscelatore che il soffione o l'asta doccia dovresti metterle nella parete da 80 con il getto rivolto a 120. riguardo l'altezza asta doccia scorrevole non c'è una vera misura standard,l'importante e che non superi il box in altezza normalmente io li piazzo da terra a 1,55 mt e la parte superiore arriva a circa 1,95 mt.il miscelatore incasso normalmente la misura e 1,25 mt da terra e il raccordo di testa x collegare il flessibile della doccetta asta scorrevole a 1,40mt da terra.queste sono misure standard.

Fonte/i: idraulico
    • Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.