promotion image of download ymail app
Promoted
La "Razzista" ha chiesto in SportPallavolo · 6 anni fa

Faccio schifo a pallavolo.?

Beh, da fuori sembra che non faccio molto schifo... abbiamo vinto diversi titoli provinciali,sono titolare e sono stata presa alle selezioni per fare la squadra provinciale per poi combattere a livello regionale.

Ho 13 anni e pratico questo sport da 6 anni, sono palleggiatrice. Non so se ho un allenatore perfettino o sono io che sbaglio, quando alzo, metto le mani dietro la testa, la palla però va avanti comunque, ma sbaglio comunque a mettere le mani, so come si posizionano,ma non so perché le metto sempre dietro, eppure alzo abbastanza bene! Ma l'allenatore mi fa sentire uno schifo! Cioè, per carità è bravo! Ma quando sbaglio ad alzare mi demoralizzo perché so quello che pensa.

Come posso migliorare?

Aggiornamento:

Prof. Cioè dalla faccia che fa si capisce, comunque questo per me è un problema, non dico che voglio essere perfettissima ma almeno il mio ruolo..

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

Allora,scusa se mi permetto ma un allenatore che fa capire a una sua giocatrice che sbaglia , e' lui per primo che fa un errore,perche' la demoralizza e la cosa e' controprducente.Poi,metti le mani dietro la testa ? E allora ? La palla,come hai detto,va avanti comunque.Mai sentito parlare di Antoni Cassina? L'atleta olimpionico alla sbarra? Lo sai che ha fatto un movimento che non aveva mai fatto nessuno?E poi e' stato "copiato" da un sacco di altri atleti tanto da prendere il suo nome "rotazxione Cassina".Conosci Dick Fosbury? Tutti nel salto in alto saltavano l'asticella con un salto ventrale.Lui ha saltato all'indietro,di schiena.Tutti a dire "ma che fa???" bene,oggi tutti usano quel tipo di salto che ha preso il suo nome "salto Fosbury".Mai sentito parlare di Jimmy Connors? Famoso tennista Statunitense.Lui serviva in maniera diversa dagli altri giocatori.Non partiva con la racchetta davanti al corpo,ma direttamente con il braccio piegato all'indietro.Risultato? Uno dei migliori tennisti al mondo che ha vinto piu' tornei e che ha fatto la storia del tennis.Tutto questo per dire cosa? Che se anche tu fai il movimento "diverso" dagli altri,ma il risultato che ottieni e' quello giusto,fregatente di quello che ti dice il tuo allenatore.Vai avanti per la tua strada,magari sei una che ha estro e genio e tra qualche anno tutti "riceveranno" il pallone come fai te e questo tipo di ricezione si chiamera' "Ricezione Freddie Mercury,un nome una leggenda" ;)))))))Dammi retta,non demoralizzarti e vai avanti cosi' !!!! Forza !!

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

hahahah sei completamente pazza .. sei scarsa ma sei titolare O_O hai vinto un botto di titoli O_o e hai fatto parte della selezione provinciale o_O cosè una presa per il cùlo a quelli che sono veramente scarsi ? e poi come cavolo fai a sapere quello che pensa l'allenatore se non ti dice mai niente O_O bahhh

• Anonimo
    6 anni fa

do the salamander man

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.