Perche le poste Italiane fanno così schifo?

Sono scadenti in qualsiasi loro servizio! Oggi ad esempio non posso neanche verificare il mio conto su Postepay perchè il sito al momento non lo permette, ogni volta che devo fare un operazione file di ore, anche perchè i dipendenti (se si presentano) alle 6 han già finito di lavorare, lentezza assurda nel consegnare la posta, addirittura anche i servizi che costano parecchi soldi (posta celere, pacco celere, raccomandata) fanno la consegna una sola volta e poi se lo mettono in magazzino ( i corrieri espressi tentano almeno 3 consegne), per non parlare di posta prioritaria che perde una spedizione su 10. L'altra volta un amico Russo mi prendeva in giro perchè abbiamo il sistema di poste tra i peggiori al mondo, e per finire la dogana: Li le poste e l'agenzia delle entrate danno il meglio della burocrazia-cancro dell'Italia facendoti arrivare un pacco dopo 3 mesi per metterti una stupidissima tassa di pochi euro che non basta nemeno a pagare il quarto d'ora di lavoro dell'impiegato che ha ispezionato il pacco! ma io vorrei sapere: Ma questa schifezza di poste Italiane chi la gestisce? è una cosa pubblica o privata? perchè dallo schifo generale che vedo: Assenterismo,lentezza,burocrazia, scarso rispetto per il cliente, inadempienza, incompetenza mi sembra una struttura pubblica e della peggior specie.

Aggiornamento:

@Giulia: Sbagli, in Italia ci sono un sacco di cose che funzionano, purtroppo nel pubblico ahimè è uno schifo totale. Quando le persone non guadagnano per quanto producono, smettono di produrre, è un dato di fatto. L'Italia che lavora sono i piccoli e medi imprenditori che vengono massacrati di tasse per dare lo stipendio a milioni di parassiti nullafacenti come quelli delle POSTE. (Grazie a gente come la Camusso e sindacalisti rincoglioniti che credono che il futuro sia la pubblica amministrazione... BEI RISULTATI! )

Aggiornamento 2:

@Bao Luo Eh già...

Aggiornamento 3:

@Nivis Julian Ross: E questo è niente. Fanno molto di peggio.

Aggiornamento 4:

@Barbara: Già, fra un po' invece di andare dal macellaio andremo a prendere la Fiorentina alle poste (e ci beccheremo tutti una bella intossicazione alimentare) hahaha

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Fanno schifo perché vogliono fare tutto: voglio essere e fare le banche, le assicurazioni, i promotori, tra un po' inizieranno a fare pure i venditori di alimentari. Ovviamente non sanno fare quello per cui sono nate: le poste.

• Anonimo
    7 anni fa

Spesso faccio spese su eBay.com ed i venditori internazionali spesso scrivono che non spediscono la loro merce in Brasile, Israele e Italia

• 7 anni fa

perchè sono italiane,niente in italia funziona

• Ah guarda sono statali quei pezzenti, pensa che ho vinto una schedina di 1169€ e non posso scambiare l'assegno perche ci vogliono 3 settimane di tempo, ma che se ne andassero a quel paese... Mi servivano per Natale.. Bho Italia nel cesso...

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Fanno così schifo solo quando si incontra personale sgarbato e con tanta (poca) voglia di lavorare. Soprattuto quelle donne di una certa età che sono vicine alla pensione e le scapolone sempre arrabbiate con il mondo. Su questo sono daccordo. Ma per i servizi mi sono sempre trovato bene.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.