promotion image of download ymail app
Promoted
Federico ha chiesto in SportArti marziali · 6 anni fa

è giusto l'allenamento??????????????

pratico karate e kick boxing e svolgo un alloenamento di 6, giorni settimanali, il mio allenamento è molto semplice un giorno potenziamento (pesi,esercizi....) e tecnica e il giorno dopo aerobica(corda,corsa) e tecnica e lo stretching naturalmente tutti i giorni....

siccome io sono molto magro sia di costituzione sia perchè da bambino non mangiavo niente tuttora sono molto magro però con il tempo i miei esercizi mi hanno portato ad essere si magro ma molto definito.

io oggi vorrei aumentare un po di massa muscolare per poi lavorare sulla forza ed esplosività...anche perchè se non metto un po di massa non riuscirei a sprigionare molta forza.

io sono abituato ad allenarmi in full body ovvero tutto il corpo in un giorno per tre volte a settimana ma alcuni mi hanno detto che non aumenterò cosi la massa......per i tempo del recupero ecco io non so come allenarmi per mettere un po di massa senno cosi sono troppo ma troppo magro........altri mi dicano anche di lasciare la corsa perchè non aumento niente..ma allora come fanno i marzialisti e gli sportivi ad essere sia muscolosi con massa naturale ed correre?????????????????

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Risposta preferita

tanto per iniziare nn è un aumento di massa a portare dei miglioramenti a kick e karate. poi c'è da contare quanto tu pesi ora e quale categoria tu fa per capire se realmente hai necessita di fare un serio aumento di massa. considera come prima cosa che se fai davvero una seria preparazione fisica con i pesi un po di massa aumenti per forza,o meglio aumenti l'indispensabile perchè i muscoli sono sempre allenati e i muscoli pesano ovvio,pero nn è detto che avrai un notevole aumento di massa cosi consistente come forse vuoi tu perchè per aumentare di massa davvero c'è bisogno di una dieta iper proteica. la dieta nn la puoi prendere scritta cosi da perfetti sconosciuti ma la devi verificare con un dietologo o un nutrizionista(persone davvero laureate è stato appurato che i personal che hanno fatto il corso di alimentazione nn possono fare e rilasciare diete con le leggi che abbiamo in italia)perchè è vietato dalla legge e punibile con l'arresto. parlando del tipo di allenamento che fai tu una scheda full body(adattamento anatomico la cosidetta scheda test)si fa solo all'inizio per iniziare e serve soltanto per iniziare a abituare la muscolatura a essere allenata e nn c'entra nulla come allenamento con una scheda per fare massa(specialmente se stai continuando da tempo sempre la stessa scheda). se vuoi un consiglio per migliorare nel karate e nella kick fai una vera scheda di forza e resistenza alla forza e poi vedrai che avrai notevoli miglioramenti a livello fisico,se invece karate e kick nn ti interessano allora puoi tranquillamente procedere con una scheda di massa. correre nn è producente per la massa ma ovviamente è producente per karate e kick(ovviamente la corsa al parco va fatta una sola volta a settimana nn di piu)credo che devi scegliere bene cosa vuoi fare di preciso nn mi sembri molto convinto

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • Mirko
    Lv 6
    6 anni fa

Per fare massa ci vogliono poche ripetizioni con i pesi e molto pesanti....Ovviamente non abbandonare l'aerobica perchè è fondamentale.....Poi attento,ho visto molta gente "ingrossare" e poi "rimpiangere " come era prima.

• 6 anni fa

Ciao, stai facendo una cavolata perchè se vuoi aumentare la tua massa muscolare devi fare uno di questi due sport 3 volte a settimana perchè devi lasciar riposare i tuoi muscoli e prima dell' allenamento mangia carboidrati ( come pasta, pane e cose cosi' ) e dopo l' allenamento carne bianca o rossa o uova insomma proteine... Spero di esserti stato di aiuto ciaoo.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.