Polizia o carabinieri?

Mi chiamo Daniela e ho 14 anni. Nonostante io studi chitarra da 8 anni e da tanto tempo desideri diventare una musicista,ultimamente sto pensando che da grande mi piacerebbe entrare nelle forze dell'ordine.

Secondo voi è meglio diventare POLIZIOTTO o CARABINIERE?

Che studi bisogna fare per diventarlo?

10 punti al migliore.

Ps: I love montalbano

8 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

W la divisa!

Per le forze dell'ordine devi fare un anno in qualita di VFP1 (ferma prefissata per 1 anno, lo puoi fare o nell'esercito, nella marina o nell'areonautica).. per fare la domanda devi aver 18 anni, e cittadinanza italiana per altri recquisiti guarda il bando di arruolamento.

La forza dell'ordine piu "potente" sono i carabinieri, se nn hai passione per uno o l'altro, essendo che fanno lee stasse cose piu o meno, scieglierei carabinieri perche la divisa e' bella e hanno il comando totale d italia

p.S. se muori, muori per il tuo paese e x chi sciegli questi lavori e' un onore

Fonte/i: Aspirante Corpo Forestale
  • Anonimo
    7 anni fa

pula di m***a

• 7 anni fa

leggi la mia domanda sopra e ti farà passare la voglia

• ?
    Lv 5
    7 anni fa

ACAB !!!!!! Dico solo questo :)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Se vuoi entrare nei corpi di polizia prova nella Guardia di Finanza o il Corpo Forestale dello stato.

• Marco
    Lv 6
    7 anni fa

ACAB!

• 7 anni fa

Non ha importanza, anzi dipende da quale corpo ti piace di più, io preferisco la polizia! ù ù

Comunque basta anche la terza media se entri come agente/appuntato.

X Riccardo: non è vero niente, i carabinieri non sono i più potenti degli altri corpi di polizia, tutti sono alla pari.

• 7 anni fa

Secondo me è meglio non fare nessuno dei due perché si rischia la vita poi se tu lo vuoi fare secondo me si deve studiare giurisprudenza o andare a addestrarsi nella caserma dei Carabinieri o della Polizia dipende cosa scegli

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.