Voi come pulite casa vostra?

Io vivo con mia madre in un'appartamento di 80mq con un terrazzo di mq 50, abbiamo la domestica a pulire, però prima pulivamo noi, detto questo vi dirò come facciamo pulire casa nostra prima, voi ditemi come pulite casa vostra :) Siamo io, mia mamma e 3 cagnoline, che stanno molto sul terrazzo.

Allora questo è TUTTI I GIORNI:

Nelle camere i letti, e spolverino sulla libreria bassa, sulla scrivania anche sotto,sulla e sotto la toletta,sedie e ovunque, idem per la camera di mia mamma.

Dopo aver pranzato, essendo solo in due mangiamo sulla penisola della cucina e non sul tavolo, i piatti in lavastoviglie, spruzzo e si pulisce tavolo, fornelli e tutto il piano d'appoggio della cucina, si prende lo spolverino e si passa sopra la cucina, sulle ante e su tutti i mobili della cucina dove si può annidare la polvere, poi si passa sotto al tavolo, sulle e sotto le sedie, sulla tv, sul mobile della tv, anche dietro, perché il mobile non è pogiato al muro, qui quadri e sui vasi. Poi soggiorno, con lo spruzzo si pulisce il tavolino, poi spolverino e si passa sopra la parete attrezzata, sulla tv e tra tutte le varie bomboniere, sulla credenza, sulla libreria bassa, sui quadri, sugli specchi e sulla tv, in corridoio si passa lo spruzzo sul mobile, poi si puliscono i sanitari del bagno, si passa lo spolverino sul mobile sospeso del bagno, poi si passa l'aspirapolvere ovunque e si lava sempre in tutta la casa. Si scopa e si lava sul terrazzo. Dopo cena si pulisce il piano della cucina, si scopa a terra, i piatti si mettono in lavastoviglie, la facciamo partire sempre dopo le 7 per risparmiare, la lavatrice si fa 3 volte a settimana. Poi dopo i panni appena asciugati vanno stirati ovviamente.

Una volta a settimana:

invece, si puliscono le ragnatele, si puliscono i vetri e gli specchi, si puliscono con lo spruzzo le porte e le maniglie, si puliscono gli infissi delle finestre con spruzzo e spolverino, si puliscono i cuscini dei cani e le loro cucce.

L'armadio, ho una cabina-armadio e quindi lo pulisco solo una volta l'anno, una-due volte l'anno vengono levati i contenitori dalle ante della cucina e viene pulita all'interno, il frigo viene pulito una volta l'anno.

Questo è il nostro rituale ahhah :)

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Beate voi che non dovete lavorare, la gente normale non passa la giornata a pulire così.

E comunque il frigo una volta l'anno mi pare davvero poco!

• 7 anni fa

ma non lavorate???? fate tutto il giorno a pulire casa???

ciao ciao

• 7 anni fa

Per bagno e pavimenti uso Lysoform che disinfetta bene.

Per i piatti detersivo ecologico coop

Per fornelli e frigo aceto e acqua, se c'è molto grasso aggiungo sgrassatore marsiglia.

Passo aspirapolvere ogni due giorni, lavo bagno ogni tre giorni, spolvere una volta a settimana con piumino.

Vetri, tende e armadi pulisco molto meno.

Ciao

• 7 anni fa

v

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.