Laura
Lv 4
Laura ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 7 anni fa

Ciao secondo voi i detersivi si rovinano fuori al balcone?

purtroppo per motivi di spazio ho comprato un armadio che si usa per mettere fuori al balcone ci metto tutti i saponi per la lavatrice, ammorbidenti, per lavare i pavimenti il sole ci batte solo fino alle 11 e poi gira grazie

8 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

No, non si danneggiano.

L'unico "problema" è per i fustini delle scatole di cartone che si inumidiscono e si raggrumano in un unico blocco. Ma comunque restano sempre efficaci.

Fonte/i: massaia
  • ?
    Lv 7
    7 anni fa

In polvere s'inumidiscono, ma liquidi non ci sono problemi ,sono prodotti chimici .

• 7 anni fa

io li tengo sempre sul blacone

• Fre81
    Lv 7
    7 anni fa

tutti ti hanno detto che vanno bene i liquidi ma secondo me tra calore di raggi solari e freddo non vorrei si separassero gli eccipienti dentro... magari usa l'accortezza di schekerarli prima di usarli.

e sono d'accordo x quelli in polvere che si impaccano a me lo fanno in casa figurati all'umidità...

:)

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • ?
    Lv 6
    7 anni fa

Se liquidi si..in polvere tendono a inumidirsi...ma secondo me li puoi tenere benissimo

• 7 anni fa

Non credo si rovinino: Sono protetti innanzitutto dai loro rispettivi flaconi e confezioni varie. E poi c'è l'armadio, quindi, credo che solo le scatole di cartone di alcuni detersivi, potrebbero assorbire umidità, al limite, per il resto, vai tranquilla... Poi visto che sono prodotti che usi e quindi son soggetti a ricambio continuo, non hanno nemmeno molto tempo per avariarsi. Ciao!

• luna
    Lv 5
    7 anni fa

Credo che nell'armadio vadano benissimo purchè, come ti hanno già scritto, non congelino d'inverno.

• Anonimo
    7 anni fa

secondo me basta che non gelino di inverno e che non si scaldino troppo d'estate (ma se sono chiusi in un armadietto non dovrebbero scaldarsi troppo ne gelare).

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.