Secondo voi quest'anno le squadre italiane in Europa League possono arrivare fino in fondo?

In Champions League la situazione è disperata, con una sola squadra italiana su 16, per altro neanche molto competitiva visto che in Italia è a 22 punti dalla vetta della classifica.

Penso che il Milan possa essere eliminato già agli ottavi, o al limite al turno seguente, ma di certo non ha i mezzi per andare molto avanti.

Invece in Europa League ci sono 4 squadre italiane, di cui 3 ritengo essere competitive (Juventus, Napoli e Fiorentina), mentre una mediocre (Lazio). E in più c'è lo stimolo della finale in Italia.

E' vero che ci sono anche altre squadre valide, come Tottenham, Shakthar, Rubin Kazan, Porto, Benfica, Ajax e Valencia, ma pensate che questa sia la volta buona per vedere un'italiana (o magari due) in finale a Torino il 14 maggio?

11 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa

se non la snobbano e non utilizzano le riserve delle riserve si

• ZZ
    Lv 7
    7 anni fa

Secondo me in Europa League al massimo le squadre italiane possono andare in semifinale.

• 7 anni fa

Per quanto riguarda il futuro cammino del Milan in champions, mi pare un po' inutile parlarne adesso perché gli ottavi si giocheranno non adesso, anzi! Potrebbero quindi cambiare molti scenari. Comunque, l'unica squadra che al momento il Milan potrebbe affrontare quasi alla pari (o meglio la meno "forte") è il Manchester united, che quest'anno sta trovando molte difficoltà. Le altre sono stra-nettamente più forti della squadra rosso-nera.

Riguardo all'Europa league, abbiamo buone probabilità di vedere una squadra italiana trionfare o comunque arrivare in finale in questa competizione, a partire dalla juventus che tra l'altro potrebbe nell'eventualità giocare in casa la finale. Tutto dipende dalla volontà che hanno queste squadre di concentrare i loro sforzi e sacrifici in questa competizione che è sicuramente di 2a fascia riguardo ad importanza rispetto al campionato e soprattutto alla champions.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Sono molto pessimista anche se Juve e Napoli ci potrebbero arrivare

• Dipende dal l'atteggiamento che terranno perché se onorano la Coppa soprattutto Napoli e Juve possono arrivare in finale a mani basse

• AVICII
    Lv 4
    7 anni fa

Da juventino spero ci arrivi la mia juve, e la vinca, in casa per giunta

• Juventus e Napoli sono più forti di Tottenham, Shakthar, Rubin Kazan, Porto, Benfica, Ajax e Valencia, perciò io mi incazzerei molto se la Juve decidesse di non puntarci. POSSIAMO E DOBBIAMO ALZARE LA COPPA NEL NOSTRO STADIO!!

Forza Juve!

• 7 anni fa

Pronostico una finale tutta italiana Juve - Napoli....

Fonte/i: mie...
  • 7 anni fa

Juventus Napoli e Tottenham sono i favoriti per la finale

ma se loro Juve e napoli utilizzano il turn over allora sara difficile arrivare in finale

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.