?
Lv 4
? ha chiesto in Computer e InternetComputer - Altro · 7 anni fa

Computer Portatile, informazione?

Buongiorno a tutti,

Mi è sempre stato consigliato di togliere la batteria quando il pc è alimentato a corrente, e cosi ho fatto.

Ma in 3 giorni mi si è staccata 2 volte la presa "inglese" (con l'adattatore) dalla ciabatta, vorrei sapere se si rovina o meno in questo modo?? la stessa identica cosa se salta la corrente??

Perché se fosse cosi allora, preferirei tenerci attaccata la batteria e rovinare essa piuttosto che lasciarlo solo attaccato alla corrente e rovinare il pc quando la corrente salta.

Grazie!

3 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

certo che si rovina, sopratutto l'hard disk.

inoltre i portatili nuovi, hanno un sistema di ricarica "intelligente" che evita di rovinare le battere a lungo sotto carica.

• Marco
    Lv 6
    7 anni fa

la batteria devi ASSOLUTAMENTE lasciarla. ti consiglio di toglierla solo se il tuo pc si surriscalda troppo, perchè il calore riduce la vita della batteria...

inoltre MAI lasciar scaricare la batteria del tutto fino a far spegnere il pc. quando windows ti avvisa che la batteria è quasi scarica, collega subito l' alimentatore, se non lo trovi, chiudi il notebook finche non lo trovi.

ogni scaricamento completo toglie il 2,5% di vita alla batteria...

• cody
    Lv 5
    7 anni fa

Io per ora lo tengo con la batteria dentro anche quando lo alimento a corrente, ma perchè lo uso pochisssimo. uso quasi sempre e solo il pc fisso come sto facendo ora. non so qual'è la cosa giusta da fare.

Il mio è un notebook hp (nuovo) preso a luglio 2013. quindi ha la caratteristica che descrive Antonio

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.