sara ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 6 anni fa

Aiutoo gatti rovinano la finestra?

La finestra e di legno ma con la cera nn faccio nulla

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Buona l' idea dei tiragraffi a foglio, ma dovresti fissarli sull' infisso. Ma lo rovineresti, e rischieresti che ai gatti non piacesse.

    Ai gatti il legno piace moltissimo, perchè ha la consistenza adatta per le loro unghie. Quindi, compra qualche tiragraffi di legno, o, se vuoi spendere meno, di cartone ricoperto di sisal, tipo questi:

    1) piatto, da mettere a parete: http://www.zolux.com/i-nostri-prodotti.php?paramet...

    2) a tronchetto, ricoperto di sisal, ma alto circa un metro, perchè quelli bassi non soddisfano il gatto : http://www.zolux.com/i-nostri-prodotti.php?paramet...

    3) il migliore, secondo me (e la mia gatta): http://www.zooplus.it/shop/gatti/tiragraffi/tiragr...

    Se invece vuoi sapere come cancellare i graffi dal legno, posso anticiparti che è molto difficile, perchè le unghiate sono profonde. Devi sentire un falegname, o un restauratore, che alla fine del lavoro dovranno anche verniciare e lucidare gli infissi.

  • 6 anni fa

    proteggi con un foglio di tiragraffi la finestra

    http://www.zolux.com/i-nostri-prodotti.php?paramet...

  • 6 anni fa

    Ciao io ho lasciato fuori dalla finestra le perline che si usano d'estate ma legate in due fasci.

    Prima il gatto graffiava la finestra perché.voleva entrare, adesso con la zampa sbatte il fascio di perline contro il vetro come una sorta di bussare. Gli ho anche lasciato fuori vicino alla finestra delle sedie di vimini su cui adora farsi le unghie.

    • sara6 anni faSegnala

      Ragazzi posso fare di tutto ma smettono cn la finestra e iniziano con le sedie

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.