Io vorrei diventare una cantante ma ci sono molte cise che vorrei chiarire !!! 10 punti al migliore !?

allora io ho 13anni non ho mai frequentato scule di canto.. la mia passione è nata a giygno di quest'anno , prima di questo nn ascoltavo mai musica . da 3anni frequento un coro ..secondo voi e un bene ? poi penso di aver fattobmolti progressi prima ero stonatissima ..penso di avere una voce alta un pochino rauca ma niente di che , e da tempo anche che voglio andare a Londra a 18 secondo voi c'e l'ha farò a realizzare il mio sogno li a Londra ? sto imparando anche da autodidatta la chitarra ormai da 3 mesi e più , ascolto sempre musica sopratutto pop e rap ma di tutto ... mi sapete dire quanto devo cantare al giorno senza corso di canti però ! grazie di tutto ! accetto critiche e consigli su quello che sbaglio .....

4 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao ^^

Il coro va benissimo, ti aiuta ad intonarti all'inizio e cantare con più gente 'fa sempre bene'.

Scusa ma non sono d'accordo con le altre risposte.

Non è che un cantante o un musicista deve per forza prendere lezione, fare corsi costosi o meno e tutte set cose qui... uno può essere benissimo autodidatta e cantare alla grande o suonare benissimo!!

Magari ascoltare piano piano anche altri generi non sarebbe male, per farti un idea dei diversi stili di canto ma pop e rap vanno bene, perché no? E chi ha detto che nel rap è importante solo quello che dici? Se magari canti anche bene ti distingui no?? Non sarebbe male... ;)

Fai un gruppettino, suona e canta con gli amici, fai cover delle canzoni che più ti piacciono, vai su youtube e canta sopra i video karaoke. Scrivi testi e cantali.

Canta, canta e canta. E sopratutto quello che ti piace e senti, non quello che è alternativo o va di moda.

Londra è sicuramente un posto che da spazio. Berlino ancora di più. La Spagna anche.

Un ora al giorno di musica andrebbe bene come media. Comunque devi sentirlo tu quanto fare.. ;)

Auguri ;)

Fonte/i: musicista / tecnico del suono
  • 7 anni fa

Per migliorare le doti canore non basta esercitarsi autonomamente, serve l'ausilio di un esperto

SE VUOI DIVENTARE UNA CANTANTE DEVI CREDERCI

ASCOLTI RAP? LA VOCE DI MOLTI RAPPER è MODIFICATA DATO CHE TANTI DI LORO SONO STONATISSIMI.. NEL RAP CONTA QUELLO CHE DICI, NON COME LO DICI

Fonte/i: Sono una mucca
  • 7 anni fa

Io ho 16 anni e canto da 11 anni! Intanto premetto che sei molto fortunata a far parte di un coro, perchè le grandi star hanno sempre incominciato dal canto corale, cosa che io tra l'altro amo moltissimo, mia cugina fa parte di un coro americano gospel e la sua voce è molto calda e profonda. Quindi già una cosa positiva ci sta.

A Londra sicuramente potrai realizzare il tuo sogno essendo che li ci sono le più buone scuole di musica come la Royal Academy of Music o la BRIT che è una scuola frequentata anche da Adele, Amy Winehouse, Jessie J, Leona Lewis. Poi li ci sono gli Abbey Road studios e quindi possiamo dire che Londra è una città dove si respira arte e musica, quindi sicuramente ce la farai se ci credi davvero su quello che vuoi diventare.

Ovviamente per diventare una brava cantante non potrai essere autodidatta, puoi trovare dei corsi di canto nella tua città anche molto economici.

Io studio in un'accademia dell'arte e dello spettacolo dove nella stessa scuola oltre a fare canto faccio anche danza, quindi io faccio corsi parecchio costosi ma esistono delle scuole molto belle che sono anche economiche. Ti consiglio inoltre di non prendere lezioni di canto in coppia (che sono veramente troppo economiche e di scarsa qualità) perchè l'insegnante non si concentra a pieno su tuo apprendimento, scegli un corso singolo che ti darà milioni di soddisfazioni. Poi per quanto riguarda il genere che vuoi cantare lo concorderai con l'insegnante ti dico solo che ora va molto lo stile alternativo, io per esempio canto molto soul/R&B e devo dire che negli spettacoli che teniamo riscuoto molto successo, quindi opta per uno stile particolare che sia d'impatto.

Spero di esserti stata abbastanza utile! Buona fortuna per tutto!

• 7 anni fa

Beh ti servirebbe qualcuno che ti facesse apprendere meglio il canto. Comunque fai bene ad andare in un coro e vedo che ti stai impegnando molto a suonare da autodidatta la chitarra. Io mi eserciterei di più anche perchè non è che da un giorno all'altro si impara a cantare BENE . Comunque buona fortuna !

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.