promotion image of download ymail app
Promoted

Perché si crede che nintendo faccia schifo?

Questi sono i miei pensieri a riguardo

Molti credono che è la grafica che conta e pensano che ci sia di bello solo Cod, BF, Fifa e giochi con sangue.

Fifa è un gioco bellissimo, sicuro, ma non mi ha mai colpito più di tanto, mi prenderò prima possibile Fifa 14 X PC ma, come mi era successo a 13 su Wii U e a 14 su iOs(era gratis), ci ho giocato pochissimo (il primo mi sa che lo venderò e il secondo l'ho cancellato) e solo quando giocavo con gli amici in partite o nella carriera...

Certo ci sono anche altri giochi belli non nintendo come GTA ma non sempre fanno colpo a tutti, un mio amico ha comprato al lancio GTA V ma non ne è stato convinto come la maggior parte ma gioca molto a BF, COD e FIFA 14, come quei molti Bimbiminkia ma contemporaneamente gli piace nintendo, da me ha provato Super Mario 3D World e gli è piaciuto, Non ha detto che è mèrda sciolta ma una grande parte di essi, con la Play o Xbox, fanno l'esatto contrario come molti Bimbiminkia.

Nintendo ha sempre creato giochi innovativi come Mario, Zelda, Metroid o Kirby che sono stati bellissimi e che penso sempre che, se Nintendo dovesse non produrre più console, Sony e Microsoft si prenderebbero a pugni per il monopolio delle esclusive nintendo.

Nintendo non ha mai fatto giochi simili, tra controller, grafica e gioco stesso guardate un attimo i 10 giochi più venduti di sempre:

Wii Sports (Wii, 81.11 milioni di copie)

Super Mario Bros (NES, 40.2 milioni)

Mario Kart Wii (Wii, 33.53 milioni)

Wii Sports Resort (Wii, 31,51 milioni)

Pokemon Rosso e Blu (Game Boy, 31.31 milioni)

Tetris (Game Boy, 30.26 milioni)

GTA V (PS3, Xbox 360, 29 milioni)

New Super Mario Bros (Nintendo DS, 29.07 milioni)

Wii Play (Wii, 28.71 milioni)

Duck Hunt (NES, 28.31 milioni)

Tra questi giochi solo uno non è nintendo ma tutti sono su console che per i Bimbiminkia fanno schifo.

Nintendo ha anche causato innovazioni per le console.

Nintendo creò il primo controller con i quattro tasti direzionali (le freccette), il primo collegamento con console portatili e tra fisse e portatitili (il primo caso fu tra Nintendo 64 e GameBoy color in alcuni giochi), la prima console 3D (Prima il Flop Virtual Boy, poi il 3ds, dove tanto si può togliere il 3D che infastidisce i Bimbiminkia (È brutto e fa male agli occhi Gueeeè!).

Poi La Playstation è nata dopo una unione tra Sony e Nintendo, nel tentativo di far leggere CD su SNES ma Hiroshi Yaumachi, allora presidente di Nintendo, scopri il controllo che Sony avrebbe avuto su i giochi per SNES-CD e allora cancellò il contratto di alleanza.

Ma Sony usò quello che aveva imparato per creare la Playstation.

Alla faccia di tutti i Bimbiminkia che preferiscono una console che inoltre è diventata famosa per la pirateria

Inoltre Sony e Microsoft hanno copiato anche molto altro

Nel 1996, con il Nintendo 64, si era arrivato al primo stick analogico.

Nel 2003, con il GameCube, nacque il WaveBird, il primo controller Wirless

Nel 2006, Nacque con il wii il Wiimote, copiato con il Move e Kinect

Nel 2012, Con il Wii U, ci fu il gamepad e, guarda caso, è stato copiato il fattore touch-screen sul dualshock 4 di PS4, con solo qualche miglioria

E,dopo questa gigantesco testo, cerco di zittire finalmente qualche bimbonutella.

6 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Viviamo in un periodo di crisi videoludica ... e di assoluta ignoranza... Chi critica Mario, Zelda e via dicendo, lo fa perché non li hai mai provati.... Purtroppo c'é molta disinformazione, oltre che una dose di idiozia e bimbonutellaggine assurda... Ps e xbox oramai sono console per ragazzini.... Ti può sembrare strano ma i trentenni, preferiscono molto di più i vari Mario, Zelda, Donkey Kong, Metroid, che non i soliti Fifa e Cod che comunque sono disponibili anche su Wii u ( Fifa13, Black ops 2, Ghost)! Oggi ci sono ragazzini che comprano solo e soltanto titoli come quest' ultimi che hanno un gameplay ridicolo e sono di una facilitá imbarazzante!!! Un bimbonutella di oggi avrebbe grosse difficoltá a giocare uno Zelda qualsiasi, non oso immaginare un Donkey Kong o un Fire Emblem.... Bisognerebbe far provare con mano questi giochi , anche i meno conosciuti, magari giochi come Kid icarus uprising, luigi' mansion 2 , Xenoblade, the last story, Starfox, Kirby, e anche capolavori del passato come eternal darkness! Nintendo crea titoli per tutti, party game ( mario party, Nintendoland, wii party/ u, Game and Wario), platform 2d ( i vari super Mario, Donkey Kong, Kirby, yoshi), platform 3d ( I Mario 3d) , strategici ( fire emblem, pikmin, ) action ( Zelda, luigi mansion), fps ( Metroid prime) , rpg /gdr ( pokemon, xenoblade, paper Mario) sparatutto / action ( starfox), giochi di corsa ( mario kart, fzero), sportivi ( wii sport, mario tennis, mario strikers, Mario Golf, 1080, ecc....) , simulatori di vita ( animal crossing) rompicapo ( layton) , picchiaduro ( smash bros) e anche nuove tipologie quali Art Accademy, Wii fit, Brain training, Nintendogs e via dicendo! Considera che attualmente ci sono anche una serie consistente di titoli in esclusiva per console Nintendo quali monster hunter, Bayonetta 2, Zombie U, Wonderful 101, Bravely default, Lego City, Nano assault, e tanti altri.... I titoli Nintendo sono tra i migliori al mondo, così come le proprie console.... É ora che le nuove generazioni inizino ad apprezzare Giochi con la G maiuscola, non le solite commercialate da quattro soldi....

• Commenter avatarAccedi per rispondere alle risposte
  • 7 anni fa

La nintendo viene considerata "***** sciolta" come dici tu,perchè appunto ha lanciato sul mercato giochi come super mario,kirby,zelda,pokèmon...che da molte persone sono considerati giochi per bambini anche se sono giochi stupendi e sfido qualsiasi persona a dire che non ha mai giocato con una console o gioco lanciato dalla nintendo.

Anch'io ci giocavo però ora da scemo ho venduto wii,nintendo dsi...

E ammetto che ho iniziato a giocare al pc e alla ps3 a Cod,BF e Fifa.

Però i giochi nintendo non sono "*****" per me.

Fonte/i: Me
  • 4 anni fa

Dai ma non c'è paragone, la nintendo è la migliore in fatto di videogiochi, sopratutto sul fronte portatile.

Ma vogliamo parlare dei pokemon, di zelda, mario, sonic ecc

• ?
    Lv 4
    4 anni fa

Beh purtroppo il tempo passa e tutto cambia la generazione é completamente diversa anche a causa dello svilupo della scienza e della nascita di tutti questi siti del cappero ... purtroppo oggi il mondo sta cadendo nell assurdità e nessuno fa nulla x riprendelo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Possono dire qualsiasi cosa, ma la Nintendo rimane sempre la Capostipite dei Videogiochi, l'inventore dei controller wireless in commercio oggi, e la più "anziana" tra le case produttrici di console.

Fonte/i: Ho posseduto N64, GameBoy Pocket, NDS, N3DS, Wii e Wii U http://www.nintendo.it
  • Anonimo
    7 anni fa

il nintendo e vecchio e ora la wii e uscita da tanto tempo , invece la wii u e già uscita da un anno e pero sta facendo buona strada . Anke se dipende tutta dalle pubblicità perché la play station fa sempre pubblicità nuove, invece il nintendo le fa sempre uguali e poche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.