Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Anonimo
Anonimo ha chiesto in Scuola ed educazioneCuriosità · 7 anni fa

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo?

mi consigliate un buon detersivo per bucato??

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

I bianchi normali (camicie,intimo,t-shirt,calzini,a… a 60° con detersivo in polvere (dash, ava) e smacchiatore dash smacchiabianco in polvere.dividi dal resto dei bianchi le lenzuola e gli accappatoi e x questi fai un ciclo a parte (puoi fare un lavaggio unico se hai la lavatrice grande come la mia):e falli a 60° con detersivo in polvere.i bianchi delicati (felpe, jeans bianchi, camicette) falli a 40°con detersivo liquido x bianchi. i colorati (gialli, rosa, azzurri, grigi, viola pastello, verdino pastello) falli a 40°con detersivo x colorati liquido con anti trasferimento di colore (chanteclair) e smacchiatore dash in polvere classico. gli scuri falli a 40°con detersivo liquido x scuri. separa i jeans dagli scuri e fai un ciclo a parte di soli jeans, falli a 40° con detersivo x scuri. la lana ovviamente fai il ciclo lana a 30°. i tappeti, falli da soli a 60° con detersivo in polvere. le tovaglie, strofinacci, canovacci ecc..(roba molto macchiata fai un ciclo a parte con il prelavaggio a 90° e metti candeggina (ace) e detersivo in polvere. le tende,aziona il ciclo risciacquo prima di fargli fare il lavaggio completo con detersivo..in questo modo si eliminerà la polvere e falle a 40° con det.liquido (la mia lavatrice miele fa in automatico il prerisciacquo prima del lavaggio sul ciclo tende.) e' una Miele.i piumini matrimoniali e singoli falli a 40° se colorati con detersivo liquido, e se bianchi a 60° con det.in polvere..fai cosi anche x i piumini da indossare. ammorbidente sempre..io uso vernel blu oxygen concentrato.

centrifuga..falla al max dei giri che la lavatrice possiede x ogni programma.la mia lavatrice e' impostata cosi'::

cotone 1800 giri,scuri 1600 giri,colorati 1600 giri, jeans 900 giri (ma la metto a 1800) lana, 1200 giri, piumini 1200 giri (ma la metto a 1600), tovagliato a 1800 giri, biancheria da letto e da bagno a 1800 giri, tende a 600 giri. a volte quando finisco l'ammorbidente non lo uso ma x asciugarli uso l'asciugatrice, altrimenti senza ammorbidente specie gli asciugamani e gli accappatoi diventano cartavetrati. altrimenti se ho l'ammorbidente li stendo fuori (ma a volte se ho fretta sbatto tutto in asciugatrice anche se ho messo l'ammorbidente.. Tutto questo a detta di mia moglie che suggerisce.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.