Rose ha chiesto in Casa e giardinoPulizia e igiene · 6 anni fa

Mi sono cadute due gocce di colla per attaccare le unghie sul divano di stoffa. come posso toglierle senza rov?

Rovinare il divano che ho rifoderato da appena sei mesi

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    A me è accaduto che mi sono cadute delle gocce della colla a caldo sui pantaloni e non volevano venir via, e rischiavo di rovinare la stoffa. Cosa ho fatto? Ho riscaldato il ferro da stiro, molto caldo e l'ho usato (no vapore) per stirare sopra una carta da cucina messa sulla macchia. Ho stirato più volte, muovendo la carta e mettendo sulla macchia sempre della carta pulita. La colola è venuta tutta via.

    Prova anche tu e se ti resta un leggero alone, passaci un battufolo di cotone appena appena bagnato di trielina.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    se non si è disparso ma è sottoforma di gocciolina piccola prendi una lametta e nel punto in cui si è appiccicato cerca di staccarlo,lo so è un metodo strano ma meglio questo che niente ;)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Prova con l'acetone, ma prima controlla che non faccia andare via il colore della stoffa su un angolo nascosto.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.