Fare girare alla corda il cavallo?!?

salve ragazzi ho una quarterina e voglio insegnargli a saltare max 80 cm e lei ci arriva giusto per fare delle gimkane...detto questo ho fatto del salto libero con lei ed è bravina direi ma volevo migliorarla nei tempo magari facendola giarare alla corda con magari una barriera poi cambio e metto un saltino e dopo la monto e provo a vedere se non me lo butta giù (il salto) secondo voi va bene come esercizio) cosa mi consigliate?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

credo sia allenamento perfetto e idea buona. magai non farla saltare a circolo...guarda l'immagine,se riesci, in campo(marrone) metti dei pilieri(o qualcos'altro,basta k sia alto) con barriere molto alte(nero) formando un recinto anke non necessariamente grande tt il campo. metti ostacoli (rosso) e entrare la cavalla gia calda, appena entra kiudi l'uscita(blu) con qualcosa (ostacolo, siepe,cariola o qualcosa di alto che lei non vuole oltrepassare)e poi con una lunga frusta la fai galoppare e dovrebbe saltarli, non ha via di fuga! Ciao ciao <3

Attachment image
  • 7 anni fa

Va bene ma fin lì. Facendola saltare in circolo non riuscoresti a farla saltare molto, siccome il salto lo salta leggermwnte in diagonale. Fai delle barrierine e alzale fino a non so, 40-50... poi crei con degli ostacoli alti e delle barriere un corridoio sul longitudinale che parte largo sul lato corto e liberi la cavalla. Sul lato corto visto che il corridoio è abbastanza lontano dal recinto lei entrerà. Te sul lato lungo posizioni un salto, di 50 cm. La cavalla sarà dentro il corridoio e visto che magari ha un po paura o i pilieri o gli oggetti glielo impediscono salterà. E' il modo per vedere quantp salta massimo un cavallo!

Non seguire cio' che dice Girl Love ec... mi ha copiato tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.