Differenza uomini e donne?

Ma perché le donne che vanno con tanti vengono chiamate p******e in senso dispregiativo mentre gli uomini che vanno con tante sono considerate dei super fighi? Davvero, non l'ho mai capita questa cosa. Che poi uno pensi che sia sbagliato o giusto andare con tanti diversi è un'opinione personale ma perché questa differenza? Ormai siamo nel 2013, la donna "pura" e "incontaminata" non dovrebbe esserci più da un bel pezzo, o no?

Aggiornamento:

Non volevo insultare nessuno, era solo una curiosità personale e non c'entra con il fatto che l'uomo che da una sberla a una donna viene punito e etichettato come "violentatore" mentre se lo fa una donna viene ritenuto uno scherzo e basta. Non dico che non sia sbagliato, anzi, lo è per me ma la mia domanda non riguarda questo ora.

Quello che non capisco è perché la donna non può permettersi di avere la vita sessuale che vuole e quindi provare piacere con chi vuole senza essere etichettata "p*****a" mentre l'uomo si. Il sesso non dovrebbe essere libero?

5 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

mi verrebbe da fare un discorso forse un pò troppo generale, da prendere perciò così per quel che vale. se non ho compreso male, al di là delle evoluzioni o involuzioni sociali, sociologiche ecc, l'umanità - intesa come sistema/insieme esclusivo di soli uomini e sole donne (al di là dei gusti sessuali, a me sorprende sempre ogni volta che mi ci soffermo a pensare...al fatto che comunque siano le persone, per quante cose e caratteristiche diverse possano avere, siamo tutti o uomo o donna, non è che esiste una terza o una quarta variante...oddio, poi ok ci sono esseri umani che nascono con organi sia femminili che maschili, ma quelli sono rari scherzi o beffe della natura) - è un frutto del sistema naturale/spirituale di questo pianeta, il cui opbiettivo fondamentale è ovviamente preservare tutte le specie e trovare un equilibrio evolutivo baturale. in quest'ottica, l'umanità assolve, in quanto uomini e donne, ad un obiettivo specifico: sopravvivere, grazie alla riproduzione. se la natura avesse dato le stesse specifiche biologiche sia agli uomini che alle donne forse ci sarebbe stato qualche problema nell'assicurare il raggiungimento dell'obiettivo. e invece ha pensato bene di dare alle donne la qualifica di madri&creatrici e agli uomini la qualifica di ...'inseminatori'??? ahahah, ok detto così suona male veramente lo ammetto, ma il punto è che biologicamente le donne in quanto portatrici della capacità di creare la vita al proprio interno tendono a cercare un uomo che sia qualificabile come 'buon seme', per generare una buona figliolanza. l'uomo, d'altra parte, al contrario, sa biologicamente e a livello innato che il suo compito primario è quello di assicurare la creazione, per cui tende a spargere il seme, appunto... le prime società, quelle proprio arcaiche, pare fossero matriarcali, ossia appunto non fondate sulla famiglia e tantomeno governata dall'uomo, ma il cui centro erano le donne, le quali procreavano e si prendevano poi cura esclusiva dei bambini della tribù. il ruolo degli uomini era forse maggiormente ai margini...

per quello che mi riguarda, credo che la natura abbia aviuto le sue buone ragioni per mettere a punto un sistema di questo tipo, ma che l'umanità sia ovviamente un sistema aperto e in continua evoluzione, e che possa spingersi ben oltre le programmazioni biologiche di base. perciò, per quanto mi riguarda, le persone sono Persone, che una cosa la faccia un uomo oppure una donna, rimane una scelta personale, che attiene al proprio microcosmo e alla propria evoluzione.

ma forse, per rispondere alla tua domanda iniziale appunto, credo che dalle società sia sorta questa specie di discriminazione appunto tra 'donne che la danno a tutti' e 'uomini che se le fanno tutte' proprio in considerazione di un imprinting biologico di base, seondo il quale la prima cosa sarebbe 'sbagliata e contronatura', perciò additabile e condannabile, mentre la seconda sarebbe 'giusta e naturale'...

hmmm, subirò insulti sconsiderati in conseguenza di queste mie riflessioni?? prendetele così come sono :)

• 7 anni fa

perchè l'uomo da sempre corteggia e per lui è + difficile fare l'amore...la donna da sempre è corteggiata e ha una certa ritrosia a concedersi facilmente,appare + inaccessibile,quindi una che ha una condotta sessuale + dissoluta è vista come una che nn ha amore di se,come una che nn devi corteggiare per conquistare,che nn devi meritartela e questo porta a disprezzarla...ci sarebbe tanto da dire riguardo anche a questo,ma così funziona la cosa...poi se una si concede senza troppo impegno ,pensi che lo possa fare anche con altri e a un uomo irrita troppo l'idea di costruire qualcosa con una che un altro considera un suo scarto,si immagina l'altro che le ha fatto le peggio porcherie e la vede sporca,"usurata"...alla fine questo porta a considerare una donna quanto + pura è,quanto + preziosa e ancora oggi ci sono uomini che possono farti pesare un bacio a un altro quanto un macigno...ma a questo punto mi chiedo?noi donne per amore per noi stesse e per il futuro uomo della vita,dovremmo preservarci come bomboniere...e se poi crediamo di averlo trovato e questo magari ci molla??una mentalità del genere(frutto in parte anche nella nostra cultura) rischierebbe di rendere ogni donna uomo-fobica!!

• 7 anni fa

Hai perfettamente ragione. Purtroppo non solo gli uomini maturano più tardi rispetto alle donne, ma in giro ce ne sono ancora tanti che non riescono a stare al passo con i tempi. Forse nessuno si prende la briga di spiegare anche a loro che il rispetto per se stessi e per il proprio corpo è al di sopra di ogni altro valore.

• 7 anni fa

Perchè se una donna da una sberla ad un uomo tutti ridono dicendo " azz ti ha messo in riga eh"

Al contrario l'uomo va in galera con tanto di mostro in prima pagina?

Siete presuntuose e giocate sul vittimismo.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Perchè se la donna va con tanti finisce slabbrata e fa oggettivamente schifo farsela :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.