Hachi
Lv 6
Hachi ha chiesto in Bellezza e stileMakeup · 7 anni fa

Stick labbra olio di mandorle dei Provenzali? Aiutooo?

Ciao a tutte, ieri ero all'Auchan per acquistare lo stick labbra all'olio di mandorle dei Provenzali. Fin qua tutto bene, se non fosse stato per mio padre che dopo avermelo comprato lo ha aperto e ha buttato via la confezione lasciandomi solo lo stick ç__ç per colpa di questo fattaccio non ho potuto leggere l'Inci.

So infatti che ci sono due tipi di INCI, no vecchio e uno nuovo che è molto migliorato.

Dovrei stare tranquilla perché so che la formulazione è cambiata da molti anni, quindi il mo dovrebbe essere quello nuovo. Ma c'è dell'altro: sul mio stick gli ingredienti non sono riportati mentre vedo che sul web ci sono foto di questi stick con sopra gli ingredienti stampati!

Heeelp, quale ho acquistato? E' una novità della Provenzali non aver stampato l'inci sullo stick o il mio è "difettato"?

Tutto quello che c'è scritto sul mio è: 100% naturale, niente BHA, no glutine e basta ç__ç

Aiutatemi, sto decisamente entrando in paranoia ç__ç 10 punti alla migliore :))

Aggiornamento:

alla ragazza che ha i trattini al posto del nick: mi preoccupo perché ho un problema di labbra screpolate e ci tengo ad usare un prodotto buono e la vecchia formulazione non lo è affatto mentre quella nuova si. E tranquilla, non uso termosifoni nè tanto meno prendo mezzi pubblici.

4 risposte

Classificazione
  • Risposta preferita

Ciao, cerco di darti una mano. Allora lo stick l'hanno cambiato da molto tempo, quindi non credo dovresti avere problemi. Al di fuori dovrebbe essere bianco e arancione, ti mando il link del sito dei Provenzali così puoi riconoscere se lo stick è uguale e un'immagine, se la confezione è quella dell'immagine puoi stare tranquillissima.

http://www.iprovenzali.it/l_mandolci_sticklabbra.h... --> Sito Provenzali

http://2.bp.blogspot.com/-fM0cSjGOgsM/TxFfNG3-ZpI/... --> Confezione tipo stick

-----------------

Per l'altra ragazza vorrei dire due cose. La prima sicuramente l'ambiente ha moltissimi problemi, io non lo metto in dubbio, ma siamo anche noi a fare la differenza e sinceramente anche iniziare a usare prodotti biologici o avere consapevolezza in quello che si compra, per diminuire anche i test sugli animali mi sembra un buon inizio. Sicuramente non possiamo far smettere ai mezzi pubblici di inquinare e certamente non ci verrà voglia in inverno di spegnere i termosifoni, ma anche qui con semplici accorgimenti del tipo pulirsi le mani quando si scende dal pullman o utilizzare i mezzi quando se ne ha veramente bisogno, o anche per i riscaldamenti usarli per poche ore al giorno nei momenti necessari, possiamo fare molto e io parlo da persona non ecologista, ma solo con un cervello! Inoltre avere consapevolezza su quello che si acquista potrebbe portare molte grandi case di cosmetici a fare prodotti buoni e soprattutto di qualità! Non a mettere paraffina e siliconi ovunque, anche perché se un prodotto lo pago, esigo che sia di qualità, visto che sono multinazionali e se lo possono permettere!

La seconda cosa, consigli il burro cacao della Glysolid ma sai cosa c'è dentro?

Inci:

paraffinum liquidum, paraffin, ozokerite, butyrospermum parkii butter, methyl glucose dioleate, polyglyceryl-3 beeswax, glycerin, cera microcristallina, tocopheryl acetate, parfum, bha, benzyl alcohol.

La sagra della Paraffina. Sicuramente lì per lì l'effetto è soddisfacente, labbra setose e rinvigorite. Peccato che lo dovrai usare per tutta la vita, visto che questo lucidalabbra le rovinerà sempre di più!

-------------------------

Qui si parla di prevenzione e di scelta consapevole, quindi assolutamente no Petrolati sulle labbra e si ai prodotti buoni come questo dei Provenzali, che già da poche applicazioni migliora le labbra e vedrai lo dovrai usare sempre meno.

• 7 anni fa

Se sulla tua confezione c'è scritto niente BHA allora è la nuova formulazione. Per il fatto che non ci sian gli ingredienti stampati non saprei, è da un po' che non acquisto stick dei provenzali..

• 7 anni fa

sullo stick che ho io ci sono stampati gli ingredienti...

• Bonnie
    Lv 7
    7 anni fa

è uno stick per le labbra di una marca conosciuta e che ha le autorizzazioni di vendita!

lo hai preso in un supermercato!

cosa vuoi che possa farti?

non credo tu sia tanto preoccupata di tenere bassi i termosifoni o usare i mezzi pubblici se ti devi muovere! quelli si che possono nuocere alla salute!

vivi serena santocielo!

_____

quando parlo di mezzi pubblici e di riscaldamento mi riferisco (ovviamente) all'inquinamento atmosferico da polveri sottili (le PM10) che esse generano e che partecipa per un buon 50% all'inquinamento generale delle arie della città e se tu utilizzi mezzi tuoi per spostarti invece del bus contribuisci alla grande!

però ti preoccupi dello stick! ... mah!

a me sinceramente pare follia pura!

comunque quello che hai preso è poco più di un trucco, equivalente ad un lucidalabbra, se volevi mettere fine al tuo problema di labbra secche e screpolate l'unica soluzione efficace dalla sera alla mattina (e non lo dico per dire) è il glisolyd rosso col tappo bianco!!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.