gli amstaff vanno daccordo con i bambini?

ho bambini in casa e volevo prendere un cane ero indeciso tra l' amstaff o un bull terrier.. visto che sono più piccoli di un pitbull o un dogo argentino è potrei gestirli meglio visto che abito in un appartamento .. però ho in casa bambini .. quindi volevo sapere se l' amstaff e tranquillo con i bambini o se è un cane che si spazientisce .. io ho avuto a che fare solo con un dogo argentino e non l ho trovato cosi ingestibile anzi richiedeva abbastanza affetto però non era mio quindi ..

6 risposte

Classificazione
  • kikka
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Forse intendevi lo Staffordshire non l amstaff.... Sono razze utilizzate nel sociale ovviamente dopo una mirata educazione e in molti casi di addestramento. Hanno un forte istinto predatorio, da papà riconoscerai l'imprevedibilità dei bambini, quindi un 'educazione dei tuoi bimbi di te stesso e del cucciolo e' fondamentale. Ti consiglio d' informarti bene da un allevatore, sicuramente ti consiglierà un educatore cinofilo.ottima esperienza sia per te che per i bambini.Ricordati che sono dei terrier dall' importante forza fisica, sono cani attivi e vivaci, hanno un estremo bisogno di sfogarsi e di socializzare. S e non hai abbastanza tempo da deticargli, ti sconsiglio queste razze.

• Collie
    Lv 5
    7 anni fa

Io ho un Amstaff maschio di 16 mesi, posso dirti che adorano i bambini... letteralmente! Negli Usa vengono chiamati Nanny dog (tate), essendo pieni di energie sono sempre pronti al gioco, l'unica cosa a cui bisogna stare attenti è che sono un pochino irruenti, essendo cani forti rischiano con la loro esuberanza di far male in sbaglio al bambino, strattonando un gioco, facendolo cadere,..

Quindi non so cosa tu intenta dire con tranquillo ma è un cane vivace, forte, con voglia di fare, tanto 'tranquillo' non è, ovvio se tu gli dai il suo giusto sfogo, tante corse, giochi che richiedono movimento quando starà in casa sarà un cane tranquillo capace di mettersi a cuccia quando non è il momento del gioco, seguirti in giro per la casa per scoprire cosa fai (è un cane curioso e mooooolto appiccicoso) e allo stesso tempo in grado di attivarsi subito quando gli viene chiesto.

Ricordati però che è un cane dominante, testone, caparbio, ci vuole polso nell'educazione, la femmina è più gestibile. Il maschi non va d'accordo con gli altri maschi (indipendentemente dalla razza), quinti tanta tanta socializzazione positiva, un Ast socializzato ed equilibrato in passeggiata imparerà a ignorare gli altri cani ( se è libero e trova motivo di scontro con un altro cane.. non si tira certo indietro), con le femmine invece è tutto un 'Vogliamo giocare?'

• 7 anni fa

Questo tipo di cani si affeziona moltissimo alla famiglia con la quale vogliono un contatto continuo, se crescono insieme ai bimbi e vengono abituati fin da piccoli alla loro compagnia e al loro modo di fare "burrascoso", non ci saranno problemi. Ho una vicina che ha una femmina di pit che vive in casa sempre e una bimba di un anno e a quanto ne so ,non hanno alcun problema, naturalmente il cane va cresciuto con un'educazione decisa e va molto seguito durante la crescita, evitando di lasciarlo solo col bambino. Naturalmente il cane dovrà fare l'adeguato esercizio fisico perchè sono molto energici e attivi e se accumulano energie diventano problematici da gestire perchè molto irruenti.

• 4 anni fa

Se hai bisogno di aiuto per addestrare il tuo cane ti consiglio di provare questo programma online http://corsoaddestramentocani.latis.info/?fZ75

Ogni cane ha la propria indole, e ogni razza impara in modo e con ritmi diversi. Proprio come i bambini, alcuni sono testardi e complicati, altri fanno tutto il possibile per soddisfarti.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Caratteristica principale dell'Amstaff è quella di unire un gran temperamento ad un grande equilibrio, ma una buona socializzazione fin dai primi mesi di vita dell'animale con altri cani e persone, ed è molto paziente con i bambini

• Anonimo
    7 anni fa

Si sono molto buoni ma sono testoni e non vanno d accordo con gli altri cani quindi ci vuole rigidità nell educarlo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.