Kiara ha chiesto in Animali da compagniaCani · 6 anni fa

Consigli soggettivi e personali pinscher..grazieee 5 stelle!!!!?

Ho 2 pinscher di due anni e mezzo e sono ancora alla ricerca della crocchetta perfetta..ora vi propongo alcune crocchette senza farvi i nomi con i relativi ingredienti.

Mi dite secondo voi qual'è meglio o se anche voi avete un pinscher con cosa lo alimentate.

CROCCHETTA 1 Ingredienti:

Mais, carne disidratata di pollo e tacchino, riso 12%, carne fresca di pollo e tacchino 10% (di cui pollo 30%), strutto, proteine idrolizzate di pollo, polpe di barbabietola, semi di lino, farina di pesce disidratato, fibra di pisello, cloruro di sodio, lievito di birra, carbonato di calcio, cozza verde (Perna canaliculus) 0,01%, alga spirulina (Arthrospira platensis), AppleZin™ estratto secco di mela 0,0025%.

Additivi: Additivi nutrizionali: vitamina A 26.000 UI/kg, vitamina D3 1.300 UI/kg, vitamina E 355 mg/kg, solfato rameico pentaidrato (rame) 50 mg/kg, carbonato ferroso (ferro) 350 mg/kg, iodato di calcio anidro (iodio) 25 mg/kg, selenito di sodio (selenio) 20 mg/kg, ossido di zinco (zinco) 160 mg/kg, ossido manganoso (manganese) 57 mg/kg, colina cloruro 1.200 mg/kg, L-carnitina 50 mg/kg. Additivi organolettici: estratto secco di cicoria (Cichorium intybus) 3.000 mg/kg, estratto secco di fiori di camomilla (Matricaria recutita) 500 mg/kg, bioflavonoidi (estratti di frutta citrica) 50 mg/kg, estratto secco di frutto di arancio amaro (Citrus aurantium) 2,5 mg/kg, estratto secco di aloe vera (Aloe vera) 100 mg/kg.

CROCCHETTA 2 Ingredienti

patate 28%, carne disidratata di coniglio 20%, amido di patata, proteina di patata, olio di mais 9,5%, semi di lino, idrolizzato proteico di origine vegetale, fosfato bicalcico, lignocellulosa, cloruro di sodio, FOS (frutto-oligosaccaridi) 0,3%, carbonato di calcio, estratto secco di bacche di Goji (Lycium barbarum) 0,05%.

Sostanze aggiunte nutrizionali:

vitamina A 26.000 UI/kg, vitamina D3 1.350 UI/kg, vitamina E 555 mg/kg, solfato rameico pentaidrato (rame) 50 mg/kg, iodato di calcio anidro (iodio) 25 mg/kg, carbonato ferroso (ferro) 350 mg/kg, selenito di sodio (selenio) 20 mg/kg, ossido di zinco (zinco) 160 mg/kg, ossido manganoso (manganese) 56 mg/kg, colina cloruro 1.800 mg/kg, DL-metionina 800 mg/kg.

Additivi organolettici: estratto secco di gambo di ananas (Ananas comosus) 1.000 mg/kg, estratto secco di fiori di camomilla (Matricaria recutita) 1.000 mg/kg.

CROCCHETTA 3 Ingredienti

Pollo fresco disossato (20%), carne di pollo disidratata (18%), farro (10%), avena (10%), grasso di pollo, uova intere disidratate, aringhe fresche, aringhe disidratate, polpa di barbabietola essiccata, olio di pesce, fibra vegetale di pisello, carote essiccate, farina d'erba medica disidratata, inulina, fruttoligosaccaridi, mannanoligosaccaridi, melagrana in polvere (0,5%), mela disidratata, spinaci in polvere, psyllium (0,3%), ribes in polvere, arancia dolce disidratata, mirtilli in polvere, cloruro di sodio, lievito di birra essiccato, radice di curcuma (0,2%), glucosamina, condroitinsolfato.

Integrazioni per kg

Additivi nutrizionali: Vitamina A 15000 UI; Vitamina D3 1500 UI; Vitamina E 600mg; Vitamina C 150mg; Niacina 37,5mg; acido pantotenico 15mg; Vitamina B2 7,5mg; Vitamina B6 6mg; Vitamina B1 4,5mg; Vitamina K 1,5mg; Vitamina H 0,38mg; acido folico 0,45mg; Vitamina B12 0,1mg; cloruro di colina 2500mg; Luteina 5mg; Beta-carotene 1,5mg; Zn-chelato di Zinco dell'analogo idrossilato di metionina 910mg; Mn-chelato di Manganese dell'analogo idrossilato di metionina 380mg; Fe-chelato di Ferro di idrato di glicina 250mg; Cu-chelato di Rame dell'analogo idrossilato di metionina 88mg; Se-seleniometionina 0,40mg; DL-metionina 4000mg; Taurina 1000mg; L-Carnitina 300mg. Additivi organolettici: estratto di aloe vera 1000mg; estratto di tè verde 100mg; estratto di grapeseed 100mg. Antiossidanti: estratto di rosmarino.

Tenori Analitici

Cálcio: 1.20%

Ceneri grezze: 6.80%

Condroitina: 900.00mg/kg

Fibra grezza: 2.90%

Fosforo: 0.90%

Glucosamina: 1200.00mg/kg

Oli e grassi grezzi: 18.00%

Proteine grezze: 30.00%

Umidità: 9.00%

Acidi Grassi Omega 3: 0.90%

Acidi Grassi Omega 6: 3.30%

EPA: 0.30%

DHA: 0.50%

Valore Energetico

Aggiornamento:

@alla crocchetta 3 i livelli di proteina mi sembrano troppo per cani che non fanno tanta attività fisica.

Aggiornamento 2:

@ sara le monge le ho già provate ma gli facevano fare tanti escrementi quindi ho smesso.

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    decisamente la crocchetta 3.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Sara
    Lv 4
    6 anni fa

    Tra tutte meglio la terza. Comunque per i Pinscher meglio le Monge Superpremium Mini Adult:

    COMPOSIZIONE - Carne di pollo (fresca min. 10% e disidratata min. 26%), riso (min.

    26%), mais, polpe di barbabietola, olio di pollo, lievito di birra, farina d’aringhe, olio di

    pesce, Yucca Schidigera, cistina, alghe marine, F.O.S. (Frutto-oligosaccaridi) 330 mg/

    kg, M.O.S. (Mannano-oligosaccaridi) 330 mg/kg, Solfato di Condroitina 105 mg/kg,

    Metilsulfonilmetano 150 mg/kg, Glucosamina 150 mg/kg.

    COMPONENTI ANALITICI

    proteina grezza 26% - oli e grassi grezzi 14% - fibre grezze 2,5% - cenere grezza 6%

    - calcio 1,62% - fosforo 1,34% - acido linoleico 1,80% - Omega-6 2,52% - Omega-3

    0,58%

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.