Giulietta G ha chiesto in SaluteDieta e fitness · 6 anni fa

La crema di nocciole novi?

com'è?

a qualità dico.

a me non sembra malvagia, non ha oli vegetale e solo grassi ottimi delle nocciole!!

dite che è un prodotto sano?

5 risposte

Classificazione
  • Fuffy
    Lv 7
    6 anni fa
    Migliore risposta

La Novi è senz'altro piu' sana della Nutella, ma è composta comunque da una elevatissima quantita' di zucchero (anche se meno della Nutella) e quindi è azzardato dire che sia un alimento "sano". Se vuoi renderti conto di cosa sia una crema di nocciole veramente sana vai in un negozio di alimenti biologici che è l'unico posto dove puoi trovare creme di nocciole al 100% e senza zuccheri aggiunti, ad esempio questa è facile da trovare: http://www.emporioecologico.it/crema-di-nocciole-r... Ha un unico ingrediente: nocciole 100% e niente altro. La Novi invece ha solo il 45% di nocciole, e il resto è in gran parte zucchero.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

Guarda, io la preferisco anche come sapore!!! Il problema è non lasciarsi prendere la mano, per cui spesso evito proprio di comprarla ;P ma quando serve x fare dolci in casa o comunque x la colazione in famiglia (ho la fortuna di avere un fratello adolescente che riduce al minimo le tentazioni xD ) la prendo ! Ancora più "sana" sarebbe forse la Nocciolata della Rigoni, che però trovo un po' troppo granulosa e compatta, ma a sapore merita! Io vado di queste due e di Lindt (quando ho più voglia di cioccolato puro ) ;)

• 6 anni fa

non è sano per niente!!

• 6 anni fa

secondo me, si..in ogni caso, per andare sul sicuro, acquista le creme di nocciole bio, o ancora meglio falla tu in casa (almeno sai cosa c'è dentro).. ciao :)..

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

No, se sei a dieta non devi pensarci neanche

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.