Anonimo
Anonimo ha chiesto in Affari e finanzaAffari e finanza - Altro · 6 anni fa

e sicuro il sito delle poste italiane?

ciao a tutti,

vorrei sapere se il sito delle poste italiane e sicuro,perchè vorrei iscrivermi per controllare,

la spesa della mia postepay perché mi annoio ad andare sempre ad un bancomat ,che molto spesso non funzionano.

qualcuno che già e iscritto potrebbe consigliarmi?

10 punti e 5 stelle.

però vorrei dire una cosa:mi hanno segnalato una domanda che non infrangeva nessuna regola

avevo chiesto un consiglio su quale pc potevo comprare.io so cosa e stato!e stato un utente a cui non ho scelto la sua domanda come la migliora.allora dico .se qualcuno si comporta da bambino evitasse di rispondere,perchè non e colpa mia se un altro utente a dato una risposta più tecnica e lunga e migliore della sua.

3 risposte

Classificazione
  • Migliore risposta

Ciao!

Ho il conto corrente con poste italiane e di conseguenza ho l'accesso all'area clienti del sito.

Il sito è sicuro ma ovviamente devi sempre fare attenzione.

Mi spiego meglio... il sito, di per se, è sicuro in quanto sito ufficiale delle poste e hai solo tu credenziali di accesso alla tua area clienti.

Ma, come ormai troppo spesso si sente, sono aumentati i tentativi di phishing (frode-truffa)... questo per la posta, come per le banche, come per ogni carta prepagata.

Devi sempre assicurarti di entrare nel sito ufficiale delle poste (potrebbero creare dei siti simili ma non ufficiali).

Altri piccoli consigli che posso darti:

-digita sempre il sito nella barra degli indirizzi (non metterlo tra i preferiti)

-effettua almeno una volta a settimana la pulizia della cache/eliminazione cookies e file temporanei sul tuo computer

-non inviare MAI i tuoi dati tramite e mail. la posta, come la banca, non chiede mai informazioni sui tuoi dati sensibili attraverso posta elettronica, soprattutto MAI li chiederanno attraverso indirizzo posta elettronica privato. anche nel caso in cui ti possa sembrare veramente una mail inviatati dalle poste non effettuare invio di nessun dato (al massimo contatti il call center per verifiche su e mail ricevuta).

Ciao!

Fonte/i: Lavoro come assistente clienti per la banca in particolar modo il mio lavoro riguarda il sito della banca e area clienti privati.
  • 6 anni fa

Si di essere sicuro e Sicuro ma chiaramente devi sempre stare attento

Fonte/i: Me
  • 6 anni fa

si é sicuro altrimenti nn li farebbero questi siti

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.