Anonimo
Anonimo ha chiesto in SaluteSalute - Altro · 7 anni fa

Consigli per plantari?

Non solo tacchi ma tutte le scarpe, perchè quello normale porto un 38, mentre quello piatto sarà mezzo centimentro più lungo, solo che hanno detto di non operare perchè non è grave infatti non mi fa male, però è un problema con le scarpe perchè se prendo un 38 nel piede piatto è stretto, mentre un 39 è troppo largo e nelle scarpe col tacco è ancora peggio, perchè il piede piatto mi scivola. Magari potrei farmi fare dei plantari. Servirebbero o mi farebbero stare peggio?

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Per esperienza diretta, dato che anche io ho un leggero piattismo plantare, (che fra l'altro ultimamente mi ha causato una fastidiosa fascite), utilizzo plantari personalizzati fatti su misura. Mi spiego meglio, "personalizzati" intendo che devi andare andare in un negozio di supporti ortopedici, lì Ti fanno un calco dei Tuoi piedi e ti costruiscono appositamente dei plantari su misura. Questo, secondo quanto detto anche dal mio Ortopedico, è importantissimo in quanto i plantari convenzionali che vendono già fatti, non è detto che Ti vadano bene, a alla lunga, falsando la postura, possono creare problemi anche alle ginocchia e all'anca, ciao !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.