Ecate
Lv 4

Per bimba appena nata.. Grazie?

Pongo questa domanda a voi neo-mamme e neo-papà per avere una risposta sicura e certa :)

Mio cugino e la sua compagna stanno per avere la prima bimba, nascerà tra poche settimane.

Sono molto felice per loro, pur non conoscendola da tantissimo ho legato molto con lei e ho seguito la gravidanza sin dalle prime settimane, ragion per cui vorrei davvero farle un bel regalo pensato, utile ed originale, rimanendo pur sempre entro cifre accettabili per questi tempi (in generale vorrei stare entro i 40 euro).

Loro hanno praticamente tutto, cullina completa anche con paracolpi, lenzuola e coperte, trio, borsa pannolini, giostrina con musica, peluche, fasciatoio con tutti gli accessori, e sono sicura riceveranno una marea di vestitini, oltre a quelli passati di "seconda mano".

Vorrei evitare di prendere il solito braccialetto d'oro (anche perchè so che non sarebbe gradito), che ne dite di un ciondolo porta fortuna con una pietra particolare da appendere sulla navetta o sulla cullina? Oppure dato che siamo in inverno, magari una copertina calda e colorata? La trovereste utile? Un set per il bagnetto con asciugamani? Il sacco nanna? Qualche "giochino"?

O magari dovrei davvero stare sul semplice con la classica tutina o con l'album/diario di nascita? Loro sono appassionati di fotografia, ma non vorrei che il mio fosse uno dei tanti album regalati!

Sono davvero in confusione, qual è stato il regalo più bello e utile che avete ricevuto?

Grazie mille, e un bacione a tutti i vostri bimbi!

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

I regali piu' belli secondo me sono quelli che non avresti mai comprato da sola ma che ti risultano preziosi. Io non farei ciondoli simili, braccialetto etc. Il regalo dovrebbe essere qualcosa che puoi davvero usare per il bimbo. Una mia amica mi ha regalato per la nascita del secondo una specie di asciugamano imbottito portatile da usare per cambiare, vestire, fare massaggi al bimbo, quando fuori casa. Lo trovato molto utile per massaggiare il bimbo, oppure da usare dopo il bagno o per cambiarlo. E' davvero bello. Oppure puoi regalargli un libro di massaggi per neonati con un olio abbinato, o ancora delle lezioni di massaggio mamma-bimbo. Se ci sono nella tua citta' anche delle lezioni di yoga mamma+bebe', Io le ho fatte e sono davvero una bella esperienza soprattutto dopo il parto. I giochini vanno sempre bene, soprattutto quelli da appendere all'ovetto o al passeggino....non sono mai troppi. Il sacco nanna i miei bimbi non l'hanno mai usato infatti e; ancora nuovo ma a certi bimbi piace. Oppure anche una bella copertina da mettere sulla carrozzina. Vanno lavate spesso quindi anche se ce l'hanno gia', fara' loro comodo.

• Accedi per rispondere alle risposte
  • Lisa
    Lv 7
    6 anni fa

a Sara hanno regalato un bellissimo carillon di legno coi cavallini argentati. A me è piaciuto moltissimo, e anche a lei, lo tenevo vicino al fasciatoio e glielo facevo sentire quando la cambiavo.

Li ho visti nei negozio e costano intorno ai 30 euro, poi dipende dal modello e dalle dimensioni

Fonte/i: Lisa e Sara
    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.