Fix you. ha chiesto in SaluteSalute della donna · 7 anni fa

Ciao, volevo chiedere se la crema depilatoria fatta sulle parti intime puo far male!?

Ciao, sono abituata a rasarmi le parti intime (vulva e zona intorno all'ano per capirci) con la lametta, ma siccome mi vengono delle bolle, preferisco cambiare metodo SOPRATTUTTO PERCHE è INDOLORE. Escludendo la ceretta e rasoi vari, la crema depilatoria va bene per quelle zone?? Grazie in anticipo

6 risposte

Classificazione
  • Liù
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ci sono le creme appositamente formulate per quelle zone, quindi si, direi che va bene depilarsi con le creme.

• 7 anni fa

Sarebbe bene che non ti depilassi proprio quella zona, ma ti fermassi all' inguine e là accorciassi solo con le forbicine. Il motivo l'hai visto...quelle che chiami bolle sono la follicolite, un' infiammazione che una volta potrebbe causarti una brutta infezione!

È una stupida moda del momento e molto anti-igienica perché i peli proteggono dai germi e basta lavarsi x essere pulite, i peli non sono una cosa sporca.

E poi esteticamente si sembra bambine! per non parlare del fastidio della ricrescita...col rasoio poi...avrai prurito già dopo 2 giorni!

• 7 anni fa

Devi comprare quella specifica per intimo!In farmacia hanno quella della Lycia..non so se in genere questo tipo di creme le hanno anche al supermercato o solo in farmacia!Io uso il rasoio ma tipo una volta al mese!

• Anonimo
    7 anni fa

nelle parti intime io sconsiglio qualunque rasatura che non sia ceretta o pinzetta. Tutti gli altri metodi rischi che i peli ti si incarnino in modo tale da dover ricorrere alla chirugia per toglierli. Poi fa un pò come vuoi.

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

si ma cerca una crema depilatoria abbastanza naturale e che sia specifica per la zona intima. Ti avverto però che quelle creme di solito non hanno un grande effetto, dura più o meno quanto la rasatura

• 7 anni fa

Ciao, non è proprio il metodo più adeguato, dipende un pò da come reagisce la tua pelle, esempio: io l'ho provata su di me e non mi ha provocato rossori a patto che non la tenga per più di 8 min e risciacqui subito con acqua tiepida; una mia amica ha fatto lo stesso, ma l'ha potuta tenere massimo 2 min perchè sentiva la pelle andarle a fuoco. Al massimo prendine una di quelle in commercio che abbia l'aloe nel composto (che sono più delicate) e provala a piccole zone e vedi come ti trovi ;)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.