Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Silvia
Lv 5
Silvia ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Come scegliere una saldatrice a inverter?

Salve a tutti, considerando che ne farei un utilizzo casalingo senza eccessive pretese, come faccio a scegliere una saldatrice a inverter? Di che caratteristiche devo tenere conto? Grazie in anticipo a tutti coloro che mi saranno utili.

Inoltre se avete qualche forum da consigliarmi per ottenere maggiori informazioni scrivetemelo pure

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

In base all' uso, che non vuol dire frequenza ma cosa si pensa di dover saldare.

Mi spiego.

Saldare una volta l' anno del ferro spessore 20 mm, quindi elettrodi basici da Ø 5, non equivale a saldare 5 volte spessori di 4 mm, elettrodi anche rutili da Ø 2 mm.

Quindi se per spessori da 4 mm va bene una inverter da 100 A/h per i 20 mm occorrerà almeno 160 - 180 A/h.

Inoltre c' è da considerare per quanto tempo la teniamo accesa, anche in questo caso vale il discorso di prima, 4 ore di continuo non fanno 16 volte un 1/4 d' ora, nel primo caso la macchina si surriscalda, se piccola, nel secondo non se ne accorge.

Io ho una telwin, da diversi anni senza problemi, ti allego un link

https://www.google.it/#q=saldatrici+inverter+telwi...

oppure

http://bricosito.eu/index.php/it/il-fabbro/90-come...

Fai due conti, poi decidi, ricorda che sono oggetti che non si comprano tutti i giorni, quindi magari 50 euro di più oggi che mangiarsi le mani domani, quando si compra un buon utensile il suo valore rimane e si ripaga con il suo lavoro.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.