Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

alina ha chiesto in Casa e giardinoFai-da-te · 7 anni fa

Lavoretti natalizi da fare in casa?

Dato che questo natale vorrei fare delle decorazioni piuttosto che regali, segnaposti fatti a mano, vorrei chiedervi cosa potrei fare magari usando glitter, nastri tempere fogli colorati, scatole e altre cose...aiutatemi.

10 punti al migliore!

4 risposte

Classificazione
  • Chiara
    Lv 4
    7 anni fa
    Risposta preferita

Quest'anno anche per me è di magra , quindi si va al risparmio e mi sono ingegnata .... per la casa ho preparato un centro tavola fatto con noci, nocciole e arachidi incollate con colla a caldo, dove c'erano i buchi ho messo del pout pourri ( spero si scriva così ) . Ho fatto l'albero di natale da appendere alla parete con assi di legno come quello dei bancali ( puoi usare dei rami , uscirà più rustico ) pitturato di bianco e uniti con filo da pesca e poi decorato con quello che avevo. Se hai delle scatole di varie forme le puoi decorare con la carta applicandola pieghettata come se fosse un ventaglio con un bel fiocco. Per i regali va molto il fai da te anche nella cucina , perciò puoi preparare dei biscotti con forme natalizie , metterli nei sacchetti ed applicare un bel nastro . Come segna posti puoi prender la pasta , un maccherone fa il corpo , le farfalle diventano ali , ti procuri delle palline adeguate e fai la testa dove applicherai la pastina o della lana , il tutto colorato di oro o argento e sul davanti attacchi un biglietto col nome....spero di averti dato delle idee che potrai modificare

Fonte/i: faccio a casa spesso queste cose
  • 6 anni fa

Per chiarire i tuoi dubbi ti consiglio di andare su Amazon.it a questo link http://amzn.to/1vjxwlA dove trovi una ampia scelta di decorazioni.

Li potrai leggere tutte le caratteristiche delle varie decorazioni e i commenti di chi le ha gia' acquistate. In questo modo potrai farti una idea piu' precisa su questi prodotti e scegliere eventualmente quello che fa al caso tuo.

• 7 anni fa

puoi fare delle stelle con il dass e poi colorarle con lo sprai e aggiungere dei fiocchetti magari facendo ad alternanza con degli alberi

• 7 anni fa

Puoi fare degli alberelli con i cartoncini verdi arrotolati a cono decorandoli con la colla glitter sono molto carini

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.