Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereCucina e ricette · 7 anni fa

Cosa succede se i muffin dentro i pirottini ma non dentro la teglia dei muffin?

Non é che dopo non si gonfiano o si sformano vero?!?help me!!!!cosa devo fare???

5 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Se i pirottini sono abbastanza rigidi puoi anche usarli senza teglia. Verranno solo leggermente meno alti. Se invece sono poco resistenti avrai dei muffin piatti! Regolati tu :) Altrimenti prendi un pezzo di carta forno, lo bagni, lo strizzi, e lo metti dentro un pirottino d'alluminio facendogli prendere quella forma. Poi metticci su un altro pirottino d'alluminio e ancora carta forno. Procedi così fino ad ottenere il numero di pirottini che desideri :) Naturalmente poi inforni ogni pirottino di carta forno dentro quello d'alluminio.

• 7 anni fa

la prima volta che ho preparato dei muffin ho messo solo un pirottino. risultato??? in cottura l'impasto è fuoriuscito dai bordi e i muffin si sono appiccicati tra di loro. se ne metti 2 sono un po più resistenti ma verranno un po bassini comunque. ti consiglio di comprare la teglia. io personalmente preferisco quella rigida, piuttosto che quella in silicone, perché ho notato che nella teglia di silicono lievitano diversamente rispetto che nella teglia tradizionale.

• Esa
    Lv 5
    7 anni fa

Quelli del "Muffin club" di FB stanno ancora ridendo. I pirottini mi sembravano poco e così li ho messi doppi. Mica l'avevo capito che devono andare dentro una teglia. Uno SPATASCIO!!!! Da allora ho "archiviato" i muffin.

• Lucia
    Lv 5
    7 anni fa

dunque, se li vuoi belli alti e "formosi" come quelli classici allora le alternative sono 2: o usi la teglia o usi i contenitori in alluminio (quelli a cilindro)con dentro un pirottino di carta..

oppure.... se ti servono urgentemente puoi anche farli senza contenitori o teglia, mettendo l'impasto in 3 pirottini di carta... lieviteranno ma non tanto quanto come quelli tradizionali... il gusto rimane lo stesso però :)

Fonte/i: ho provato la settimana scorsa :)
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Se son di carta ti esce uno scempio fidati io ci ho fatto i cupcake e si sono deformati e gonfiati male..se usi quelli di alluminio tutto ok :)

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.