Cioccolata calda senza latte?

Buonasera! Una domanda veloce... Posso fare la cioccolata calda (con ciobar) senza latte ma aggiungendo lo stesso quantitativo d'acqua? Rispondete in tanti :)

11 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    6 anni fa
    Migliore risposta

    la cioccolata calda si fa solo con il latte,con l acqua verrebbe una porcheria...

    lascia stare,piuttosto beviti un te caldo aspetta domani e fai una cioccolata calda come si deve!;)

    Fonte/i: me
    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    La bevanda al cacao originale era senza latte, quindi certo che puoi. Il latte è però dolce a causa del lattosio, al contrario dell'acqua, quindi dovrai aggiungere dello zucchero. Io lo faccio spesso con queste quantità:

    4 cucchiai di cacao (non cipbar, nesquik e simili, ma puro e semplice cacao in polvere)

    2 cucchiai di zucchero

    1/2 cucchiaino di amido di mais

    1/2 cucchiaino di zucchero vanigliato

    da sciogliere in ca. 2dl di acqua FREDDA e da portare a ebollizione rimestando bene, magari con un frustino.

    Prova poi ad aggiungere della cannella o del peperoncino! :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 5 anni fa

    certo la cioccolata calda con l`acqua si puo fare e come basta mischiare una bustina di ciobar è un cucchiaio di zucchero mischiare insieme mettere sul fuoco raggiungendo acqua un po' alla volta portare ad ebollizione e il gioco è fatto

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Cavolate.. la cioccolata calda con acqua calda è ottima la beviamo sempre in tanti.. Fa anche meno male..

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    6 anni fa

    Non viene molto bene con l'acqua, anche se si può fare, mettendone poca. Se vuoi eliminare il latte per un problema di intolleranza, puoi provare usando del latte specifico per chi ne soffre (ce ne sono), non è come con il latte naturale e intero, ma sempre meglio dell'acqua.

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    certo che puoi! ma con meno acqua e ti conviene mettere prima a secco le polveri solubili sul fondo del pentolino,(eventuali zucchero e cacao o cacao e cannella o chiodi di garofano .. fai te.. ) mescolarle bene a secco e eversare liquido poi. rimescolare a freddo la soluzione e metterla a scaldare tenendola sempre d'occhio, secondo, non conosco il ciobar, uso sempre sottomarche da discount a caso.. cominca con meno acqua di quanta te ne propone nella versione latte, poi in cottura sul fuoco puoi aggiungerne un po per volta manmano che vedi come sta venendo la cioccolata.. la cioccolata delle macchinette in genere credo sia ad acqua.. e non è buonissima??? :)))))))))))???

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Lucia
    Lv 5
    6 anni fa

    secondo me risulterebbe un po' insipida, ma tentare non nuoce sai? =) prova! e facci sapere :)

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    Ho provato ma era da buttare.

    Non sa di nulla.

    Ciao

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • 6 anni fa

    No... sarebbe come dire.. la padta ha lo stesso sapore se non ci metto il sale? -6

    • Accedi per rispondere alle risposte
  • Anonimo
    6 anni fa

    Non puoi.

    • Accedi per rispondere alle risposte
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.