salve domandina su costruzioni in casa?

io ho una casa di mia proprietà ho due terrazze uno di 3 x 4 e l'altro di 2 x 4

io nel terrazzo di 3x4m voglio chiuderlo e fare un'altra stanza.. non voglio fare cose abusive voglio essere a regola di tutto.. sapete dirmi che documenti servono progetto sanatoria un secondo atto... gia la termocopertura https://www.google.it/search?newwindow=1&biw=1360&... come questa e fatta io voglio alzare i muri nei lati e sopra mettere tegole... in tutto quando può costarmi...

RIPETO NON VOGLIO FARE ABUSISMO VOGLIO ESSERE A REGOLA

se dovete dire stronzate io segnalo risposte concrete

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ma invece di postare domande qui perché non rivolgersi ad un tecnico locale che saprà guidarla meglio di chiunque altro?

Sicuramente se non ha intenzione di chiudere arbitrariamente (abusivamente) questa terrazza avrà comunque bisogno di un tecnico che le porti avanti la pratica.

Di solito questi interventi sono regolamentati da norme locali che tengono conto della cubatura già presente e che si vuole realizzare. Nel caso in cui l'ufficio preposto si esprime in maniera favorevole sarà tenuta a pagare dei "oneri concessori" che il tecnico le conteggerà, e che variano dl 5% al 20% del costo di costruzione di quanto realizzerà. Questi conteggi, queste percentuali, variano da regione a regione, da comune a comune. Ecco perchè necessita rivolgersi ad un tecnico di sua fiducia!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.