Ylenia ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

cagnolino che si agita se suonano al campanello?

Vorrei farvi una domanda, il mio cagnolino ogni volta che suonano alla porta si agita, e rimane agitato una decina di minuti, saltando di qua e di là e poi si calma ! Voi con i vostri cagnolini come vi comportate ?

4 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

E' assolutamente normale.

Col suono del campanello il cane memorizza l'arrivo di qualcuno che può essere un conoscente o un estraneo.

Quando il mio cane era ancora un cucciolo e tornavo a casa suonando al campanello, quando entravo lo vedevo con le orecchie dritte e gli occhi puntati, ma vedendo che ero io veniva a farmi le feste.

Una volta, invece, abbaiò una mia amica che era venuta a trovarmi e che non aveva mai visto.

• 7 anni fa

non ho capito di cosa ti lamenti è normale che un cane ti segnala quando arriva un estraneo a casa, si agita perchè sente un suono alla porta etu avverte che c'è qualcuno.

• Bea
    Lv 6
    7 anni fa

e' normalissimo, anche il mio lo fa - (praticamente fa la guardia alla casa !!!

• 7 anni fa

Non ti preoccupare è normale, il cane di un mio amico se la fa sotto quando bussano alla porta, ma se la fa sotto non nel senso che si mette paura !!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.