Come ricopiare in PDF un C.V. con foto al Computer?

Mi rivolgo a coloro che sono esperti di computers e di elettronica. Per fav. mi servirebbe questo consiglio: ho in mano un nuovo Curriculum Vitae di un mio conoscente, corredato da foto. Io dovrei RICOPIARLO NELLA MIA STAMPANTE A COMPUTER, E RIDURLO IN FORMATO PDF O JPG perchè devo allegarlo ad un messaggio di posta elettronica da inviare ad un'azienda, SOLO CHE NON SO COME FARE....

Io ho un Computer portatile INTEL Atom senza unità elettronica, cioè è collegato al filo della corrente e del gestore telefonico, ed è anche collegato ad una stampante HP Deskjet F380 già carica di cartucce in bianco e nero e a colori. Un mio conoscente mi ha appena consegnato il suo C.V. in bianco e nero CON FOTO, e gli ho promesso che l'avrei allegato ad una risposta ad un'azienda ENTRO OGGI, pensando che fosse abbastanza semplice copiarlo e ridurlo in formato PDF o JPG, senonchè l'ho appoggiato sul piano della stampante e ora....non so più come procedere per copiarlo e ridurlo in PDF (ANCHE PERCHE' NON L'HO MAI FATTO PRIMA). Che cosa mi suggerite di fare, come procedere per ricopiarlo (sono 2 pagine) e ridurlo in PDF nella sezione "Documenti" del mio Computer? Grazie delle risposte, purchè mirate, utili e pertinenti.

Aggiornamento:

Grazie a tutti per le risposte. Ma scusate, anzichè fare tutte le manovre che mi suggerite, NON C'E' UN SISTEMA PER RIDURRE O CONVERTIRE IN PDF LE 2 PAGINE MESSE SUL PIANO DELLA STAMPANTE? Considerando che ho anche la stampa in PDF....Dovrei solo trasporre il testo su WORD e poi ridurlo in PDF, come devo fare: COME SI FA AD "ESPORTARE" UN DOCUMENTO SU WORDS DIRETTAMENTE DALLA STAMPANTE?

4 risposte

Classificazione
  • axel
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

@@ EDIT @@

Per per acquisire un documento dal formato cartaceo a documento modificabile (Es. word) devi eseguire due operazioni:

- La scansione usando uno scanner per ottenere il documento digitalizzato (ma non modificabile)