julièn ha chiesto in SportSport - Altro · 7 anni fa

Non riesco più a piegare il piede in dietro dopo l'allenamento di ieri sera!Perchè?(nessun dolore)?

Ieri sera, ho fatto allenamento e ho fatto diversi tiri con la palla da football.

Mi alleno da due settimane e ieri per la prima volta ho provato a far dei tiri.

Ne avrò fatti una cinquantina forse.

Premetto che, per chi non lo sapesse, nel football il calcio coi piedi deve mandare la palla in alto, oltre la traversa, per cui è un modo del tutto differente di calciare rispetto al calcio!

Da ieri sera, subito dopo allenamento ho notato che qualcosa non andava.

In pratica non riesco a piegare il piede in dietro (verso di me).

Per logica il tutto dipende dai muscoli del polpaccio.

Mi si sarà stirato qualcosa?

Non provo alcun dolore!

Se provo a piegare il piede in dietro è come se il muscolo non rispondesse e si crea una resistenza che dopo un po' risento al livello del ginocchio.

Quando cammino tendo a trascinare il piede.

Cos'è?

Nulla di grave?

Comunque già stamattina riesco a piegarlo più di ieri, ma cammino ancora "strano". :D

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ciao, non sono un dottore ma sono dirigente di una societa' sportiva femminile calcio serie C, da quello che hai detto mi sembra che tu abbia affaticato il muscolo del polpaccio e della coscia, 50 tiri di quel genere con la gamba che va a tendersi con i muscoli tirati è un bello sforzo anche a livello inguinale. Due settimane di allenamento per il football non sono sufficenti , hai fatto del potenziamento muscolare hai corso, devi ossigenare tanto i muscoli. Una cosa strana e che tu abbia fatto ora 2 settimane di allenamento oppure preparazione !!la preparazione si comincia ad Agosto per eliminare le tossine e con il caldo e bere tanto elimini tossine, tutto questo dura per 2 mesi x tre' volte a settimana x circa 2 ore alla volta, cosi' facciamo fare fiato potenziamo i muscoli e facciamo un calo di peso, questo per evitare strappi quando comincia il campionato , comunque è strano che non ti faccia male , sono contento per tè , vuol dire che non è poi cosi' serio il problema, se si trattava di uno strappo faceva male , se lesionavi il tendine d'achille non camminavi, secondo me hai stressato il muscolo farei dei massaggi, poi il massaggiatore sentira' con le mani se hai qualcosa hai muscoli. ciao

• 7 anni fa

Vai da un ortopedico

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.