Il 4 maggio 2021 il sito di Yahoo Answers chiuderà definitivamente. Yahoo Answers è ora accessibile in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altri siti o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

SantaDubito ha chiesto in Animali da compagniaCani · 7 anni fa

Aiuto urgentissimo: Cucciolo di gatto e cane aggressivo?

Buongiorno,

ieri sera il mio ragazzo mi ha regalato a sorpresa un cucciolo di gatto di 3 mesi, purtroppo - per quanto graditissimo - questo regalo è frutto di un ragionamento un po' superficiale da parte sua, in quanto io ho due cani, di cui uno molto geloso e vivace, che ha reagito alla presenza del nuovo arrivato molto male.

Vi spiego l'accaduto.

Stamattina, come di consueto, il mio cane ha "bussato" con la zampetta alla mia porta per venirmi a salutare ed io ho chiuso il gattino nel trasportino, inizialmente non ha avvertito la presenza dell'animale e quando ho alzato un po' il panno con cui avevo coperto il trasportino è stato fermo a fissare con le orecchie all'indietro il gattino (che invece era amichevole e curioso) per poi scattare rapidamente in avanti verso la grata del trasportino e spaventando il gatto. L'ho allontanato e lui ha chiaramente incominciato a fare il pazzo, ora sono in puniti diversi della casa ma ho molta pena per entrambi. Come comportarmi, c'è l'eventualità che vadano d'accordo? Il mio cane vuole scannare senza remore il micio? Vi prego, aiutatemi!

Aggiornamento:

@Freddie: sinceramente non mi è sembrato affatto un gesto di curiosità, riconosco gli atteggiamenti del mio cane e non lo colpevolizzo certo, però oggettivamente un cane che punta in posizione da "caccia" e scatta in avanti cercando di afferrare il gatto mi pare lo voglia scannare.

4 risposte

Classificazione
  • Ivb__
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

Giustamente un cane va velocemente in avanti e vuol dire che vuole scannare il gatto non che vuole semplicemente vederlo meglio od odorarlo o meglio riconoscerlo, questo so che è un ragionamento logico -.-

Se proprio pensi che lo vuole scannare,prendi il gatto in braccio e mostraglielo se si avvicina e non gli fa niente lodalo, dagli un biscottino così capisce che se non fa niente al gatto viene premiato.

--------

Non c'era scritto che lo voleva afferrare...

Comunque prova a prenderlo in braccio e a farglielo vedere ed odorare, se vedi che è proprio aggressivo trova un altro padrone al tuo gatto.

• Anonimo
    7 anni fa

Non ti offendere, ti prego....

Ma il tuo ragazzo è davvero un grandissimo testa di c@zzo!

Ma come gli è venuto in mente?

Se i cani e i gatti non crescono insieme, molto spesso è quasi impossibile farli abituare...il cane vuole predare il gatto!

Te lo dico per esperienza personale.

Ora di' al tuo genio di ragazzo di darsi da fare per trovare un padrone idoneo a quel gatto, perché tu con i cani ti avviliresti senza concludere nulla...andrà a finire che dovrai tenerli separati a vita col rischio che al cane scattino anche gelosie ecc ecc....

Non è proprio il caso, ti dico questo perchè l'ho vissuto io in prima persona e nonostante il tempo che dedicassi a questo, anche con l'aiuto di un esucatore cinofilo, non ho mai concluso nulla.

• Anonimo
    7 anni fa

Ci sono diversi corsi di addestramento per cani online ma solo alcuni sono validi...io ne ho cercati un po e alla fine ho seguito questo che mi sembrava il migliore http://amorecanino.info/

Ne sono rimasto molto soddisfatto e mi sento di raccomandarlo a tutti!

• 7 anni fa

Quando il cane fa il pazzo, allontanalo dal vs gruppo...sarete tu il tuo ragazzo il gatto e l'altro cane...così facendo lui capirà che se fa del male a qualcuno sarà escluso dal branco ed è una cosa controproducente per lui...Prova magari funziona...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.