Anonimo
Anonimo ha chiesto in Mangiare e bereVegetariani e vegani · 7 anni fa

In cosa consiste ''la guerra'' che c'è tra vegani e non vegani?

ho sentito che su answers ci si batte a suon di offese su questa categoria..... perchè?

12 risposte

Classificazione
  • Anonimo
    7 anni fa
    Risposta preferita

Ci sarà sempre, come tt nella vita, negli ultimi anni il "vegano" è quasi diventato come una religione ho notato, ma li ho sempre molto stimati!

La cosa che mi da fastidio è che come tutto nella vita bisogna fare una cosa ben fatta e giusta, e ci sono cmq tanti vegani che poi così sano nn mangiano, e quando c'è qualcosa che nn va in un vegano, tutti subito a puntare il dito e a diventare maestrini, a volte è incredibile come la gente scende a cose banali, come ad es: "hai un raffreddore, è xché sei vegano e nn sei sano, ovvio!" .. ho mooolto spesso notato che qnd una persona è vegetariana o vegano la gente subito li punta il dito e sanno tutto,. quando il 95% di loro mangiano carne OGM pieno di schifezze, se solo sapessero quello che c'è davvero nel latte, e come vengono trattate le mucche e le cose che li danno da mangiare, x dire tanti che mangiano carne tt i giorni sono carenti in vit b12.

1. perché una vlt cotta la carne cmq lo perde le vitamine

2. la carne OGM dove gli animali mangiano mais e cose in polvere e son pieno di antibiotici nn hanno neanche la vit b12!

Voglio dire c'è chi può mangiare tanta verdura, frutta, cose integrali, bere tanta acqua, fare uno stile di vita sano e mangiarsi dei prodotti animali biologici di tanto in tanto, ed essere mlt più sano di un vegano che mangia solo fast food vegani, hamburger di soya tt i giorni, che sn pieno di oli malsani e aromi artificiali spesso, che si beve coca cola, e tanto caffé e mangia molto poco cose integrali, frutta e verdura!

Io seguo una dieta vegana x il 95% da qualche tempo, ed ho avuto solo benefici salutariamente, e nn credo sia poi difficile essere 100% vegani, ma sn semplicemente io che nn voglio prendere la mia dieta trp sul serio, e mi va bene chiudere un occhio ogni tanto!

..ma anche prima di farla sapevo bene che troppe cose animali nn fanno bene, ci sono milliaia di studi e xsone che fanno questa dieta ed hanno le conferme, e le pooplazioni più sane al mondo mangiano pochi prodotti animali, dunque io credo, che secondo me, tanti in fondo in fondo lo sanno che mangiare tanta carne bene nn fa! xché ci sono sempre articoli nuovi e più xsone vegane al giorno d'oggi!

Cmq io nn rompo a nessuno, poi se qualcuno vuole rompere a me che la mia dieta nn è sana, bhe, ci perdono solo loro tempo! nn me frega, xché nn è vero!

Il mondo sarà sempre così, ci saranno sempre cose dove discutere xché la si pensa diversamente.. quel che nn mi piace e quando la gente di viene addosso cercando di spingerti nelle loro credenze e di fare qll che fanno loro!

Ok, ho scritto anche troppo!

xD

• Anonimo
    7 anni fa

semplicemente delle persone con problemi psichiatrici augurano malattie mortali a chi non la pensa come loro e se ne sta per i fatti suoi.

• Anonimo
    7 anni fa

sostanzialmente cè questo gruppo di disturbati mentali autoproclamatisi vegani che se ne va in giro per answer a pronosticare morte e mali di ogni sorta a chi mangia carne animale e intamandogli di essere alla stregua di assassini sono una sorta di mix tra testimoni di geova e pazienti di un manicomio criminale.

chiaramente noi onnivori ci opponiamo a tali assurdità ed ecco che si crea il conflitto.

• 7 anni fa

i vegani non mangiano prodotti animali i non vegani invece se ne fregano e li mangiano!

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • Anonimo
    7 anni fa

Nel fare a chi scòrreggia più forte.

• 7 anni fa

Più che altro è la sagra delle non-verità, dell'attivismo da tastiera e di hating compulsivo.

Fonte/i: Un circo.
  • direi che il commento di emmet sintetizza perfettamente il concetto di vegano

• 7 anni fa

E' colpa degli onnivori che stanno facendo una guerra all'ultimo samgue.

Vegani e vegeariani per ora credo siano alleati

Asta la verdura, siempre

• Anonimo
    7 anni fa

Ma io son dell'idea che ognuno dovrebbe farsi i fatti suoi!

Non mangio carne, solo perchè nn mi va ma ne ho mangiata e amo il pesce però adoro la verdura, la frutta e gli animali, e tanto forse più di 2000 vegani messi insieme! Basta fare sta guerra...per certi versi gli onnivori potranno avere il cancro dato da troppa carne, l'intestino non ne vuole tanta specialmente rossa.....e i vegani o vegetariani, mancanze di importanti vitamine che devono reintegrare artificialmente.... mannaggia.....quindi pari fatta e speriamo che glia nimali siano sempre più rispettati, loro valgono e parekkio! Pace and Love please

• 7 anni fa

Veramente vegani e vegetariani non fanno la guerra tra loro. Purtroppo sono gli onnivori, che ci invidiano a morte perché secondo loro "riusciamo eroicamente a non mangiare la carne", mentre loro non ce la fanno proprio! A noi la carne fa rabbrividire alla sola idea di mangiare cadaveri! Niente di eroico quindi, ma semplice presa di coscienza. A noi degli onnivori non ci importa nulla, sono pochi quelli che rompono le scatole, io ne conosco solo 1 e neppure su Answer, gli altri, come me, si fanno la loro vita, possiamo parlarne certo, se capita, ma io sono ben lontana dal volerli convincere a fare questa scelta, ripeto, è una presa di coscienza e per tanto è individuale. Pienamente d'accordo con SexyZucchina, Frank Van ci rompe le scatole in continuazione, fa pure ridere poverino, un visionario, vede Neio ovunque, secondo me anche sulla bistecca che saltella tra fettina e contorno di patate mentre mangia. Mangiate quello che volete, a me non m'importa un fico secco!

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.