Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

perchè autocad va lento con pc potente?

Ho un asus n56vz con:

intel i7 3630qm 2.4ghz con turbo boost

16 gb ram

scheda grafica nvidia geforce gt 650m 4gb dedicati in ddr3

windows 8.1

lavorando in 3d con autocad 2010 il pc va lento, le immagini laggano, e il puntatore va a scatti.

anche solo copiare e incollare in insieme (abbastanza grosso) di solidi può richiedere vari minuti...

Ora, capisco lo potesse fare sul mio vecchio pc che aveva 4 anni e i suoi limiti, ma su questo dovrebbe girare bene!

ho anche notato che la cpu lavora si e no al 50%

qualcuno sa se devo installare e come dei driver o altri programmi della autodesk o come settare la scheda grafica per migliorare le prestazioni?

grazie!

2 risposte

Classificazione
  • ?
    Lv 5
    7 anni fa
    Risposta preferita

ciao! se il pc è molto potente non cambia nulla :) a volte quel cad funziona bene solo con dei sistemi operativi giusti! tu ora fai così:

vai e clicchi con il tasto destro del mouse sull'icona da dove avviii autocad -poi propietà-compatibilita-e provi i vari pacchetti di qindows:) di sicuro così funziona ciaoooo

• 7 anni fa

Il tuo portatile ha due schede video. Una integrata e una dedicata. Prova a dirgli di usare prima l'una e poi l'altra. Se non funziona ancora, prova a dirgli di usare solo la cpu.

Il fatto che l'utilizzo cpu sia basso, significa che autocad sta usando una gpu (o la integrata o la dedicata) per fare il rendering, ed è questa a rallentare tutto.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.