Cleo ha chiesto in Animali da compagniaGatti · 7 anni fa

Ai vostri gattini avete messo il collare con il campanellino?

Io lo voglio mettere alla mia gattina che cosa mi dite?

11 risposte

Classificazione
  • viola
    Lv 7
    7 anni fa
    Risposta preferita

Il rischio che si strozzino o si impicchino a una cancellata è legato al collare, con o senza campanellino.

Ill campanellino dà molto fastidio ai timpani sensibilissimi del gatto. Oltre a farlo sentire impotente perché non può cacciare.

Il silenzio è un requisito fondamentale dei cacciatori. E andandosene in giro con qualcosa che suona darà al tuo gatto un senso di frustrazione. Penserà di non essere lui abbastanza silenzioso e un po' per volta lo porterà a rinunciare.

Considera che il bisogno di cacciare è un bisogno fondamentale dei gatti, che hanno anche quando vivono in casa. E dunque cacciano palline o topini di stoffa. Ma il silenzio serve per gli agguati, anche per un topino di stoffa.

Se gli metti un campanellino alla fine se ne starà tutto il giorno a dormire sulla poltrona. Il che non è sano per nessun gatto

=/

• 7 anni fa

Assolutamente no. Il gatto deve muoversi in silenzio. Ti piacerebbe avere un campanello al collo che suona ogni volta che ti muovi? No, vero?

• ?
    Lv 7
    7 anni fa

povera bestia, sai che spasso non poter muovere un pelucco senza sentire quel fastidioso scampanellio?

• 7 anni fa

No,il collare ai gatti è da evitare...si infilano dappertutto e c'è il rischio che rimangano incastrati e che si strozzino. Conosco vari casi del genere...non glielo mettere,davvero!

Fonte/i: Conoscenza personale
  • Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

Inizialmente gliel'avevo messo ma poi sembravano impazziti...e ho capito che dava fastidio e l'ho tolto.Comunque tu prova a metterlo se non è gradito lo capirai subito.

• Venom
    Lv 6
    7 anni fa

No mai...non li fanno cacciare sennò!

• Anonimo
    7 anni fa

non te lo consiglio xD oltre a far diventare matto il gatto (dato che cercherà di toglierselo ogni momento) ci diventi matta anche tu a sentire il campanellino che suona sempre a ogni passo che fa il gatto xD

Fonte/i: Esperienze personali xD
  • 7 anni fa

Prima prova a metterlo tu il campanellino al collo poi ne riparliamo se hai ancora dubbi

• 7 anni fa

No!!!

Povero gattino,sai che fastidio?!

• Anonimo
    7 anni fa

^^

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.