Maria ha chiesto in Affari e finanzaImmobiliare · 7 anni fa

Problemi condominiali seri ,pareri legali ?!?

Ho da poco acquistato un appartamento che si trova al piano terra di un palazzo.ho di mia esclusiva proprietà terrazzo e giardino (nel quale scorrono però alcune tubature condominiali ).a mie spese ho fatto dei lavori di impermeabilizzazione al terrazzo sotto il quale C'e'un parcheggio di proprietà di solo alcuni altri condomini. Il mio avvocato mi aveva detto che poiché il parcheggio non e'mio io stavo facendo un piacere al condominio pagando a mio spese dei lavori che avrebbero dovuto pagare tutti .comunque in cambio della mia gentilezza i condomini ora stanno pretendendo che io paghi qualsiasi cosa che invece sarebbe anche a carico loro e inoltre nonostante il giardino e il terrazzo siano di mia esclusiva proprietà (come attesta anche il rogito !)hanno da ridire su qualsiasi cosa io stia facendo nella proprietà (il colore dei vetri addirittura) e minacciano di mandarmi vigili e controlli quando invece io stavo facendo dei tranquilli lavori di ripristino poiché l appartamento e'abbandonato da 30 anni.volevo avere un parere legale anche perché non so se il mio avv e'ferrato sui condomini...insomma i condomini anche se la proprietà e'mia possono mettere becco su tutto ?!?

Aggiornamento:

quali sono le cose consentite allora in una proprietà privata??!!

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

puoi modificare tutto purchè non si alteri la facciata condominiale, che deve essere uguale per tutti i piani. quindi vetri, tende invernali, tende da sole, zanzariere devono essere uguali per tutti, e se già qualcuno ha montato qualcosa ci si deve adattare.

• 7 anni fa

su tutto no. suiul colore dei vetri e degli infissi si. tu non puoi mettere una cosa diversa dagli altri.

se vuoi ristrutturare benissimo ma non puoi modificare l'estetica del condominio.

nel mio condominio, abbiamo le finestre con gli infissi color noce e un personaggio ha messo le finestre bianche... gliel'abbiamo fatte togliere e ripristinare a vecchio. e adesso si lamenta che non stanno bene con l'aredamento.. cavoli suoi. non poteva cambiarle.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.