? ha chiesto in Scienze socialiPsicologia · 7 anni fa

Depressione a 17anni... Aiutatemi!?

Ciao a tutti, grazie per essere entrati, vi pongo il mio problema..

Ho 17 anni e non riesco ad essere felice.. mi ritengo poco carino,non ho amici ( solo due ), ZERO amiche ed in più non sono mai stato fidanzato per davvero.. Credo che vivere così sia uno schifo, non ho nulla che mi faccia svegliare con il sorriso in bocca e questo mi rattrista molto.

Il mio aspetto fisico non è poi così male: sono alto e magro però ho un viso molto lungo,la pelle pallidissima ( le ragazze apprezzano per lo più quelli abbronzati ed io non mi abbronzo neanche stando al sole una giornata intera ), dei brutti denti e le lentiggini...

Non ho amici perchè non esco mai, voi direte: 'allora esci!' beh, non mi è semplice.. Abito fuori paese e non ho nessuno che mi porti a divertirti con i coetanei e anche se lo avessi la gente della mia età va tutta nei locali a bere e ballare ed io quei posti li odio a morte come li odiano i miei genitori.

Amiche non ne ho mai avute di quelle vere, sono timidissimo e non riesco a fare bene conoscenza con l'altro sesso perchè mi sento brutto e parlo male perchè non scandisco le parole in modo giusto.

Riguardo la fidanzata non ne ho mai avuta una per davvero.. Mai dato il primo bacio,mai fatto sesso,mai tenuto per mano una,mai abbracciato una ecc. L'unica è stata una ragazza conosciuta online a cui tengo molto ma che per via della distanza non ho mai visto. Ci eravamo fidanzati ma a causa di questi Km che ci dividono lei mi ha lasciato ed è andata da un'altro ed io ci sto ancora male nonostante sia passato del tempo perchè ho paura che nelle mie condizioni non troverò mai un'altra e sopratutto non troverò mai un'altra bella come lei... Era davvero bellissima...

Sono un tipo molto dolce e romantico che sogna un futuro stabile e con una ragazza seria e pensare di non aver mai avuto esperienze mi fa stare malissimo... Vedo coetanei ( sopratutto ragazze ) fidanzati da mesi mentre io neanche per un giorno mi fidanzo...

Gradirei risposte serie, grazie.. Una mano per aiutarmi non guasterebbe çç

Grazie :)

3 risposte

Classificazione
  • Karym
    Lv 6
    7 anni fa
    Risposta preferita

Allora..intanto togliti dalla tua testa di trovare a 17 anni la donna della tua vita .-. parti col presupposto di divertirti semplicemente..

I ragazzi di questa generazione soprattutto amano le discoteche, e i tipi più pazzi li trovi in questi locali..In discoteca, grazie all'alcol si rimorchia SEMPRE..qualunque persona riesce a rimorchiare..basta bere un pochino e si entra in un altro mondo:

In alcuni casi la coppietta non si scambia nemmeno numeri di cell e non si sentono più.. in altri casi, si iniziano a frequentare più seriamente nei giorni successivi..

Non importa quanto tu sia pallido..fatti i capelli da figo, un bel jeans scuro elegante e una bella camicia stropicciata fuori dai pantaloni..indossa dei begli accessori luccicanti, tipo orologio, bracciali e collane..

Lascia stare le ragazze delle chat..non puoi mica pretendere di tenerle impegnate a distanza..anche loro hanno bisogno di frequentare un ragazzo in carne ed ossa insomma..che relazione è quella a distanza? Non vi potete vedere, non potete uscire con gli amici, e non vi potete divertire insieme.. .-.

• 7 anni fa

io andrei da qualcuno per parlarne (psicologo) non puoi andare avanti così

Fonte/i: ti do una stella =)
  • 7 anni fa

Capisco la tua situazione, se vuoi parlarne ...

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.