è legale ridipingere la carrozzeria della propria auto con vernici (qualsiasi) e bombolette spay?

è legale? la vernice-spray compromette qualcosa nel funzionamento?

4 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    E' vietato l' uso di vernici che riflettono la luce, come alcune supercar dove i proprietari hanno fatto riverniciare con vernice effetto cromato

    http://media.deluxeblog.it/m/mer/mercedes_slr_1.JP...

    Tali vernici sono illegali perchè riflettendo la luce abbagliando gli altri utenti della strada.

    Verniciare una auto con le bombolette è possibile, ma il risultato è sgradevole.

    Vernice ruvida che si nota tanto, e non ha la resistenza delle normali verniciature.

    Quindi durata molto breve.

  • Anonimo
    6 anni fa

    Nulla di illegale, ma dipende ovviamente da come la fai..non ti aspettare di passare illeso nei posti di blocco..eheh

    L'altro problema è il tipo di vernice..se non contiene particolari sostanze che la proteggono, si rovina abbastanza facilmente e muta il colore con il sole/pioggia..

  • Jordan
    Lv 5
    6 anni fa

    Tranquillo, sbizzarrisciti pure

  • 6 anni fa

    Non compromette nnt ma se piove la vernicie spray che compri si scioglie e ti va giu tutta la vernicie ....

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.