cosa puo essere in un paziente diabetico?

Di 75 anni,avere le borse sotto agli occhi gonfissimi?

Mia mamma,sembra sformata,con due bolle sotto gli occhi,avete presente tipo bolla da bruciatura?

Sembra sia carica di acqua,cosa puo essere?

Possibile sia dovuto perche sta quasi tutto il giorno in letto?

Pressione e diabete erano regolari,gli faccio insulina regolarmente.

Grazie dell aiuto

2 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

    Se, come dici, "pressione e diabete erano regolari" (ma fino a quanto tempo fa ?), potrebbe trattarsi di un problema oftalmico : falla vedere dal medico di base il quale, qualora ci sia la necessità potrà inviarla da uno specialista.

    Auguri

    Ciao

  • liz
    Lv 4
    6 anni fa

    mmmmmm ha un accumulo di liquidi solo nelle zone sotto gli occhi? in primis chiedile se ci vede bene , valuta che nn sia una reazione allergica a qualcosa non si sa mai

    Generalmente gli edemi ossia i gonfiori si manifestano nelle gambe, se una persona è immobilizzata.

    Comunque se puoi e se le sue condizioni glielo permettono falla muovere durante il giorno, oppure girala spesso nel letto, perchè le lesioni da decubito sono sempre in agguato !!!

    Per il resto prova a metterla con qualche cuscino sotto la testa/ schiena in modo tale che il busto stia un pò rialzato e che possa respirare bene ...

    Ti consiglio però di chiamare il medico e chiedergli, prevenire è meglio che curare :D

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.