Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

? ha chiesto in Elettronica di consumoPalmari e tablet · 7 anni fa

Smartphone 5 pollici troppo grosso?

Ciao a tutti, sto optando per l'acquisto di un nexus 5, ma l'unica cosa che mi frena è la dimensione...5 pollici non diventano scomodi? Io sono abituato ad un 4 pollici circa e a utilizzare il telefono con una sola mano agevolmente...passare ad un 5 pollici mi da l'impressione di non poter interagire con la stessa agilità...voi che ne pensate? È comodo lo stesso?

2 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Ho un s4 la dimensione puo spaventare inizialmente,ma lo amo. Navigare su internet con un display più grande e comodissimo per visualizzare le pagine web. In più e stupendo vederci anche i video. Sarà leggermente scomodo da tenere ad una mano, ma le qualità che ti ho elencato ripagano grandemente. Inoltre l'alta qualità del display rede molto agevole leggere anche senza usare lo zoom.

S4 ha 5 pollici. Per cui per me con uno smartphone da 5 pollici ce solo da guadagnare. Coloro che dicono il contrario e xk nn hanno provato ancora un display da 5 pollici.

• 7 anni fa

Ho acquistato questo smartphone perchè ero in cerca di un dispositivo che si differenziasse dai soliti in commercio sia per la struttura che per il comparto hardware/software e ne sono rimasto veramente soddisfatto.

Aperta la confezione ho notato subito che la versione era la SN. 401K variante LG-D821 quindi corrispondente ai nuovi lotti con la nuova revisione 2014 per il mercato europeo, aventi le migliorie estetiche che google aveva promesso quali fori del comparto audio migliorati e tasti accensione/volume meno rumorosi.

Naturalmente le modifiche random sono collegabili ai diversi produttori della componentistica, come per il display che tende a colori caldi o freddi, e si possono notare solo facendo un confronto tra due dispositivi simili, che nel mio caso e stato possibile grazie a un nexus 5 del 2013 di un amico.

Ritornando al telefono, la scocca gommosa gli da un ottimo grip, robusta e sobria gli conferisce la forma che desideravo senza l'aggiunta di contorni estetici eleganti e raffinati simili ai concorrenti che nel tempo tendono a sbiadirsi, ma e proprio quello che lo differenzia dagli altri!

Il comparto software e già fornito della versione OS android 4.4 KitKat ed e fluido e reattivo con il processore a 2.3ghz ed i 2gb di RAM, in multitasking non ho notato rallentamenti anche con 20 e più applicazioni aperte, questo e anche dovuto ad una UI priva di personalizzazioni e con animazioni, fluidità ed effetti veramente perfetti degni di google.

Per finire, la durata della batteria e nella norma, con un uso intenso si arriva a fine giornata con una carica residua del 20%.

In conclusione e stata un ottima scelta che mi ha soddisfatto sia dal punto di vista del prezzo che della qualità del prodotto, con la possibilità che google in futuro possa continuare a migliorare il suo "ecosistema" per apprezzarlo al meglio e continuare a godere dei propri update.

Ah io l'ho comprato su Amazon… perché aveva il prezzo migliore. Ecco il link http://amzn.to/1syxMIo

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.