A 15 anni fa male qualche bicchierino di vino?

Ciao ho 15 anni e ogni giorno o ogni due, da qualche mese a questa parte, bevo mezzo bicchiere di vino. Volevo sapere se secondo voi i farà male a lungo termine. So che ovviamente non può farmi bene ok ma contando che non mi ubriaco mai e al massimo bevo due bicchieri al sabato, va bene?

6 risposte

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

Insomma.... Meno si beve e meglio è... Anche se un mezzo bicchiere dopo pasto (non a stomaco vuoto) e non seguito da acqua (che accentua l'effetto del vino) non fa del male. Ti consiglio di ridurre la dose a 1 giorno , al massimo 2 a settimana e di bere vino non troppo forte (assolutamente no super alcolici). Se riesci però a smettere di bere quasi del tutto è molto meglio...

Ciao

• Anonimo
    7 anni fa

Ma sì puoi stare tranquillo,

finché non vai oltre va bene.

Inoltre il vino (quello rosso) è un vaso dilatatore fa bene alla circolazione (ovviamente sempre senza esagerare) ^_*

P.S. Condidera che ci sono 15-enni che bevono molto più e peggio di te!

• 7 anni fa

2 bicchierini nn ti fanno proprio nnt, nn esagerare mi raccomando

• Anonimo
    7 anni fa

mezzo bicchiere di vino al giorno o ogni 2 giorni non è affatto dannoso.. basta non superare questo limite

• Che ne pensi delle risposte? Puoi accedere per votare la risposta.
  • 7 anni fa

si... ti fa male al fegato, poi devi andare in ospedale e ti devi operare... sennò morirai... io smetterei :)

• 7 anni fa

Va bene, non superare però questa soglia.

Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.