Il sito di Yahoo Answers verrà chiuso il 4 maggio 2021 (ora della costa est degli USA) e dal 20 aprile 2021 (ora della costa est degli USA) sarà in modalità di sola lettura. Non verranno apportate modifiche ad altre proprietà o servizi di Yahoo o al tuo account Yahoo. Puoi trovare maggiori informazioni sulla chiusura di Yahoo Answers e su come scaricare i tuoi dati in questa pagina di aiuto.

Assemblaggio pc 10 PUNTI AL MIGLIORE?

Ho questi componenti :

AMD Radeon HD7870 2Go

Intel Core i5 3350P - 3.1GHz

A-Data XPG Gaming V2 DDR3-1866 CL9 8Go (2x4Go)

MSI Z77A-G45

Mi sapreste consigliare alimentazione ( mi spiegate se è meglio modulare o no e la differenaza? XD è da parecchio che non assemblavo un pc) e ventilatore per

favore ?

Grazie in anticipo

1 risposta

Classificazione
  • 7 anni fa
    Risposta preferita

La scheda grafica necessita di un alimentatore dai 500W in su, quindi un alimentatore da 550W-600W va più che bene (io ho la Sapphire HD7850 Overclock Edition, le differenze con la tua sono poche). Io ho questo alimentatore (http://goo.gl/stcZES) e non mi ha mai dato problemi da Gennaio scorso fino ad ora. Se preferisci avere un case ordinato anche all'interno ti consiglierei di scegliere un alimentatore modulare (modulare = puoi staccare i fili che non sono collegati a nessuna periferica evitando di averli sparsi nel case, non modulare = hai tutti i cavi attaccati, se ce ne sono 10 e ne usi 4 gli altri 6 rimangono dentro al case ed è tuo compito spostarli evitando che possano essere d'impiccio per i vari componenti hardware). Se non ti importa dell'ordine dentro al case puoi prendere l'alimentatore che ti ho consigliato, se ti importa dell'ordine puoi andare sul Corsair TX550M (http://goo.gl/lPbZ1f). Se per ventilatore intendi il dissipatore per CPU ti sconsiglio di prenderlo dato che, solitamente, i processori Intel scaldano molto meno della controparte AMD e non c'è bisogno di ulteriori raffreddamenti (io ho un i5-3570K, mai visti segni di cedimento o affaticamento a causa di elevato calore o altro del genere). Spero di essere stato chiaro in tutto.

Fonte/i: Esperienza personale
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.