come mai il tartufo viene valutato come un prodotto di classe?

Sembrerâ una stupida domanda, ma per me, il famoso tubero piemontese non ha nulla di speciale. So che forse dico una boiata, l'ho assaggiato un paio di volte,in varie ricette, ma parlo di quelli veri, non i tartufi tarocchi, ma non l' apprezzo veramente. Per esempio nell' antichita, il tartufo era "declassato" tanto da essere dato in pasto ai maiali. Qualcuno mi saprebbe consigliare qualche ricetta? Ho già usato il sistema "metti il tartufo in un barattolo pieno di riso" ma il risotto mi sa di strano...

3 risposte

Classificazione
  • 6 anni fa
    Migliore risposta

ciao ! mici. io la penso alla tua maniera (quante affinità che abbiamo). Mi sono sempre chiesta la ragione per cui é tanto rinomato. Ho avuto modo di incontrarlo dentro un risotto che per me non mi

ero neanche accorta di nessun gusto particolare e idem x il caviale. Non mi attirano questi cibi e non mi vanterei neanche con gli altri di averli assaggiati. Io in tutte le cose sono contraria al lusso in tutte le sue forme. Non ho mai detto in vita mia che vorrei un diamante. una pelliccia. una Ferrari ecc. Se dovessi avere ad esempio un anello prezioso lo venderei al limite x una bella vacanza oppure a qualche indumento pratico che incontri i miei gusti...Come stai Rena. Hai passato una bella domenica? Io oggi non ho avuto modo di annoiarmi. Alle 9 é venuta una mia collega e siamo salite dalla mia padrona di casa ( 99 ) anni. La mia collega le ha fatto la pedicure e io ieri le avevo fatto la doccia.

Questa signora é dolcissima ma molto precisa in quello che vuole...Lei si fa toccare solo da noi 2.

Quando sono venuta ad abitare qui mi é venuta a trovare col figlio (con il quale di solito tratto x affitto ecc). ha apprezzato tanto come ho abbellito anche con pochi soldi l.ambiente. (tutta roba cinese ma messa in modo creativo che colpisce) Anche il figlio per mesi mi faceva complimenti per le tende in anticamera ecc. Comunque ti dicevo. Stamattina anche se io c.ero stata ieri dalla nonna x la doccia. stamattina voleva che salissi anch.io con la mia collega. Dice che quando mi vede passare in strada durante il giorno mi ammira x la mia bellezza e dolcezza. vorrebbe chiamarmi ma poi non osa. Anche per questo ho deciso di non fare tanto la pigrona e salire piu spesso da lei...Poi ho fatto venire giu da me la mia collega e le ho fatto il caffcaffè e le ho regalato un piatto da dolce con paletta in tinta. Questo perché durante il mio disturbo é venuta spesso e si é fatta in quattro x aiutarmi..Alle 11.30 ho cucinato x mio figlio e abbiamo guardato 3 episodi di Breking bad. Alle 3 se ne é andato e mi sono fatta un sonellino. poi sono andata al Gigante. c.era un Ermenegildo versione babbo Natale ma io l.uomo lo voglio giovanile. non deve superare la mia età. se no vanno bene anche i 45 enni. non mi interessa che sia più giovane. e poi neanche tanta bellezza. Non mi interessa che abbia i pettorali. se é tutto l.anno abbronzato che abbia 2 bellissimi occhi. voglio l.uomo semplice ma che con uno sguardo mi dia un emozione. Voglio leggere il desiderio dai suoi occhi. Poi é ovvio che non sia un ciccione. ti do la buona sera e ti auguro delle ore "bollenti" con la tua lentiggini.bacioooo

Fonte/i: la voglia di scrivere che ho certi giorni.
  • È valutato come un prodotto di classe perchè è raro da trovare. Ricette buone che ho assaggiato sono il risotto al parmigiano o alla milanese con sopra una spolverata di tartufo grattuggiato. Altrimenti una ricetta semplice semplice ma buonissima: frittata semplice di uova, latte e parmigiano con del tartufo grattuggiato nell'uovo prima di cuocerlo, poi fai la frittata normale e vedi che buono! Il tartufo ha un saporw particolare quondi bisogna cucinarlo con ingredienti che non abbiano un gusto troppo forte, se no dopo non senti più il tartufo!

Io comunque l'adoro.

• 6 anni fa

considerando che anche il caviale(uova di pesce)è considerato una prelibatezza come anche le escargot(lumache) sono considerate una prelibatezza o i ricci di cui mangiamo i genitali o i crostacei di mare (i quali sono praticamente uguali a quelli di terra (scorpioni ,centopiedi ecc.. ) non mi sorprendo affatto nel vedere il tartufo così sopravvalutato .....questi sono solo alcuni esempi di quello che mangiamo ogni giorno ma solo perchè lo consideriamo normale va bene....:)

per quanto riguarda le ricette non so che dirti....

Fonte/i: orrori da gustare (quello che mangiamo ogni giorno)
Altre domande? Fai una domanda e ottieni le risposte che cerchi.